x

Vivere a 4 zampe

...
Questi prodotti servono non solo per migliorare la qualità e il benessere della loro vita, fornendo sostanze nutritive extra ma anche e soprattutto per prevenire o trattare varie patologie comprese quelle tumorali.


...
I maialini nani, o cosiddetti Mini-Pig, vennero selezionati in Inghilterra ma la razza primaria è quella neozelandese del Kune-Kune il piccolo maiale domestico.

...
Questo articolo è dedicato agli uccelli selvatici e al come nutrirli facendoli arrivare sul nostro davanzale, il balcone, il terrazzo o nel nostro giardino.

...
I cani in generale si differenziano per taglie in altezza e peso: piccola meno di 46 cm e meno di 10 kg, media da 46 a 61 cm e da 10 a 25 kg, grande più di 61cm e da 25 a 45 kg e gigante oltre i 70 cm e da 45 a 90 kg.

...
Il microchip serve per l’identificazione del nostro animale e permette di leggere il codice d’identificazione di quindici cifre indispensabile nei casi di smarrimento, furto o contenzioso.

...
La tartaruga d’acqua dolce naturalmente vive sulle rive dei fiumi e degli stagni in un clima tropicale. E' un rettile originario del Sud degli Stati Uniti e ve ne sono diverse specie perciò quando deciderete di prenderle fatevi consigliare dal negoziante.

...
Per svariati motivi tutti i cani scavano le buche. Se avete un giardino e ci tenete che sia perfetto ma avete un cane dovrete e potrete abituarlo a non “fare danni”.

...
Il criceto è onnivoro e può essere di varie razze: quello Siberiano detto dorato, quello Winter White detto orsacchiotto e tra quelli nani si può scegliere tra il cinese, il russo o ungherese, quello di Campbell o il Roborowsky. Se volete un animaletto molto colorato, scegliete un criceto russo perché sono quelli con tante striature.

...
State programmando le vostre vacanze? Bene allora prima di tutto ovunque andiate vi auguro di poter trascorrere giornate serene.

...
E’ un’abitudine che il cane tende ad avere quella di rotolarsi in sostanze maleodoranti come escrementi, fango, pattume ma anche su tappeti, cuscini biancheria ecc.

...
Questa volta parliamo di felini e prima di regalarsi quest’animale o di prendersene cura vediamolo più da vicino. La fisiologia di quest’animale assomiglia a quella di altre specie e come tutti i mammiferi è “omeotermico” cioè in grado di mantenere gli organi interni ad una temperatura tra i 38 e i 38,5 C.

...
Per i nostri compagni a quattro zampe una polizza assicurativa ci protegge da imprevisti, incidenti e danni che possono diventare problemi e anche costare molto.

...
Anche i nostri amici, cani e gatti vanno incontro ai rischi che obesità e soprappeso comportano.

...
Gli scoppi dei fuochi d’artificio possono spaventare molto il vostro cane che può manifestare una sintomatologia paragonabile a un “attacco di panico” affinchè ciò non accada è meglio rivolgersi al proprio veterinario per avere i consigli del caso.

...
Il cucciolo di gatto comincia il protocollo vaccinale base a 2 mesi di vita con richiamo dopo tre-quattro settimane. La profilassi si effettua per il controllo delle malattie infettive virali e le vaccinazioni sono fondamentali quando la protezione degli anticorpi materni va calando ovvero dalla settima settimana.

...
Questo mese voglio parlare dei controlli che andrebbero fatti al nostro cane o al nostro gatto. Solo se si tratta di animale adulto la visita dal veterinario si dovrebbe fare almeno una volta all’anno e non solo per i richiami vaccinali.

...
Quando sono cuccioli quasi tutti i cani rosicchiano; le gambe dei mobili, le nostre scarpe, gli stipiti delle porte e tanti altri vari oggetti. Solitamente quando il cane diventa adulto questo modo di fare passa, ma in alcuni casi può restare.

...
Con passare del tempo il nostro gatto naturalmente invecchia anche la sua vita media si è allungata. Da cucciolo sfrenato che era da anziano diventa più tranquillo e dormiglione.

...
State programmando le vostre vacanze? Bene allora prima di tutto ovunque andiate vi auguro di poter trascorrere giornate serene.

...
Questa volta ci soffermeremo su quello che può diventare “un problema” ovvero quando due cani s’incontrano. Ci sono animali che hanno un carattere scontroso e poco socievole…e quindi va da sé che possono essere attacca-briga di natura ma anche soggetti apparentemente calmi e docili all’incontro con altri ma possono sorprendere! Avere un cane litigioso crea disagi e tensioni sia a noi sia agli altri.

...
Lo sapevate che tre giardini su quattro sono a rischio parassiti intestinali? Questo è un problema comune che può modificare il benessere del nostro cane ad ogni età e fase della sua vita.

...
Quando saranno passati circa 50-60 giorni dall’arrivo del vostro cane o del vostro gatto allora è giunto il momento di portarlo dal veterinario per le prime vaccinazioni.

...
La prima cosa da fare è scegliere il nome, meglio se corto e utilizzerete solo quello perché i soprannomi confondono il cane secondariamente un veterinario che farà la prima visita e lo seguirà per il resto della sua vita dandovi indispensabili consigli.

...
Siamo in inverno e per il nostro cane o gatto, specialmente se vivono in casa, il freddo può essere un nemico