Il mondo sportivo

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi conosciamo Matteo Gabarrini, giovanissimo centauro (classe 2009), figlio del noto ingegnere Ducati Cristian Gabarrini (che avevamo avuto il piacere di intervistare). Ci racconta la sua passione e le sue ambizioni.


...
Continuano i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo fatto quattro chiacchere con Nicolò Canonici, giocatore e istruttore di calcio, insieme ad altri soci ha da poco costituito la ‘’Senigallia Footvolley’’. Ci illustra questa interessante disciplina praticata sulla spiaggia e qualche suo aneddoto legato al mondo calcistico.

...
Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo fatto quattro chiacchere con Mario Pizzi, scacchista senigalliese, SNAQ Istruttore Nazionale Tutor FSI e allora presidente dell’ex Circolo Scacchistico Senigalliese. Ci racconta la sua passione di questo interessante e impegnativo gioco di strategia ufficialmente riconosciuto come disciplina sportiva dal CONI.


...
Continuano i nostri incontri con diversi protagonisti del mondo sportivo, in questa occasione siamo riusciti a intervistare il tennista italiano Lorenzo Sonego. Attuale numero 35 del ranking ATP, l’anno scorso ha ottenuto il miglior risultato della sua carriera battendo il noto tennista serbo, attuale numero 1 al mondo, Novak Djokovic. Ci racconta il suo percorso e i suoi obiettivi.

...
Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo il piacere di rincontrare il pilota senigalliese Simone Saltarelli, entusiasta e motivato per la stagione imminente, ci racconta il particolare ma importante anno che ha trascorso, con un sguardo rivolto al futuro.

...
Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione siamo con Giovanni Agostini, noto surfista del posto conosciuto principalmente con il soprannome di ‘’Jan’’, titolare di un negozio di articoli per questo sport e promotore di alcune iniziative a livello cittadino (su tutte ‘’Babbi Natale in SUP’’). Ci illustra questa curiosa disciplina sempre più praticata nella nostra città.


...
Continuano i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Questa volta siamo con Rodolfo Giorgetti, ex giocatore e allenatore di calcio, ha militato per anni in Serie A (1996-2002) con le maglie di Bari e Lecce, oltre importanti avventure in categorie minori. Ci racconta il suo percorso e le sue esperienze.



...
Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione siamo con Marco Paialunga, noto ex giocatore e allenatore della Pallacanestro Senigallia dove ha raggiungo ottimi risultati in entrambi i ruoli. Appassionato di padel, ci racconta con entusiasmo e un pizzico di nostalgia la sua storia e i suoi obiettivi.

...
Continuano i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Questa volta siamo con Giacomo Brandi, giovane e forte atleta che ha ottenuto e continuare ad ottenere ottimi risultati nella marcia, si è allenato per molti anni a Senigallia con l'attuale tecnico ed ex campione di questa disciplina Carlo Mattioli. Ci racconta i suoi ricordi legati alla sua passione, con un occhio rivolto al futuro.



...
Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Questa volta siamo con Tommaso Conz, ultramaratoneta con un ottimo palmarès, Presidente dell’associazione ‘’Never Stop Run’’ e dell’Avis Senigallia. Ci racconta la sua storia e la sua passione.

...
Continuano i nostri incontri con diversi protagonisti del mondo sportivo; in questa occasione abbiamo incontrato Vincenzo Santopadre, ex tennista e coach dell’attuale n.8 del ranking ATP Matteo Berrettini (che in passato abbiamo avuto il piacere di intervistare). Un ringraziamento al Panathlon Senigallia, nella persona di Elena Maria Viezzoli, che ne ha permesso il contatto. (Foto di Adelchi Fioriti)




...
Continuano i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo fatto quattro chiacchere con Francesco Alessandroni, giocatore di pallacanestro, coordinatore della Casa di Riposo ‘’Familia Nova’’ di Fano, dirigente della ‘’Senigallia Basket 2020’’. Recentemente eletto ‘’sportivo dell’anno’’ della nostra città. Ci racconta il suo percorso e i suoi impegni anche fuori dal campo da basket.

...
Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Questa volta siamo con Fabrizio Pasquinelli, noto giocatore cittadino di pallacanestro, direttore sportivo della società ‘’Senigallia basket 2020’’, organizzatore di alcuni eventi cestistici e titolare di un negozio specializzato in questa disciplina. Ci racconta il suo percorso e la sua passione per la ‘’palla a spicchi’’.

...
Continuano i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo incontrato il giovane surfista Giovanni Cardinali, classe 2005, ci racconta il suo percorso e le sue ambizioni.

...
Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo avuto il piacere di incontrare ancora una volta lo Sci Club Senigallia, nella persona del suo presidente Gabriele Gemignani. Ci racconta la stagione vissuta e le prospettive future.


...
Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi facciamo un giro nel mondo dei motori: abbiamo incontrato il capotecnico e responsabile Ducati Cristian Gabarrini. In attesa di iniziare la stagione motociclistica, ci racconta il suo percorso e i suoi obiettivi.

...
Continuano i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo incontrato la pattinatrice Linda Rossi. Forte dei suoi successi su pista, da qualche anno si è dedicata prevalentemente al pattinaggio su ghiaccio. Come molti altri sportivi di carattere nazionale, sta proseguendo i suoi allenamenti aderendo alla campagna #iorestoacasa.

...
Proseguono i nostri incontri. In questa occasione abbiamo fatto quattro chiacchere con Elena Maria Viezzoli, imprenditrice locale che ci ha raccontato ed illustrato la sua passione per lo sport. Affrontando anche un tema importante ed attuale: il non sempre facile rapporto tra donne e sport, che a volte sfocia in un vero e proprio pregiudizio di genere.

...
Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo fatto quattro chiacchere con Fabrizio Francescangeli, presidente della ASD Sena Rugby.

...
Continuano i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo incontrato il giovane ballerino Davide Albonetti. Per sua volontà si è trasferito in Inghilterra per cercare di ottenere il massimo dalla sua passione: la danza. Ci racconta la sua storia e i progetti futuri.


...
Continuano i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo chiacchierato un po’ con Nazzareno Michetti, recente vincitore del Giro d’Italia d’Epoca. Ci racconta il suo percorso e i suoi progetti futuri.

...
Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo incontrato Rino Frulla, vicepresidente della nota cittadina società calcistica FC Vigor Senigallia. Ci ha illustrato il suo percorso e le ambizioni future.

...
Continuano i nostri incontri per conoscere più da vicino il mondo dello sport, in ogni sua articolazione. Stavolta abbiamo chiacchierato con Michele Posa, noto commentatore televisivo che, da anni ed insieme a Luca Franchini, è la voce del wrestling in Italia. Ha pubblicato da poco il libro: “Io, mio papà ed il wrestling’’.


...
Continuano i nostri incontri con i protagonisti più significativi del mondo dello sport. In questa occasione è lo sciatore alpino Manfred Moelgg a raccontarci la sua bella avventura agonistica. Vincitore di numerose medaglie ed una Coppa del Mondo in Slalom speciale, condivide soddisfazioni e sensazioni in vista dell’ormai imminente campionato mondiale.