statistiche accessi

x

Il mondo sportivo

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti del mondo sportivo. Quest’oggi abbiamo incontrato Alessandro Macario, noto ballerino di fama nazionale, marito di Anbeta Toromani (che avevamo avuto il piacere di intervistare lo scorso anno). La scorsa settimana si è esibito a Senigallia, è spesso partecipe nei migliori e più importanti teatri italiani e ha preso parte a numerose tournée nel mondo. Ci racconta la sua passione per la danza e i suoi obiettivi per il futuro.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti del mondo sportivo. Questa volta abbiamo incontrato Alice Pagliarini, giovane sprinter dell’Atletica Fano Techferm (classe 2006), figlia d’arte sia da madre che padre. La scorsa settimana è diventata la under 18 italiana più veloce di sempre sui 60 metri, oltre che aver già ottenuto ottimi risultati. Ci racconta la sua storia e le sue ambizioni.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti del mondo sportivo. In quest’occasione abbiamo incontrato Matteo Panichi, attuale preparatore atletico della Nazionale italiana di pallacanestro e della Virtus Segafredo Bologna, verso la metà degli anni 2000 ha giocato nella Goldengas Senigallia in serie B d’eccellenza, oltre altre squadre, anche in serie A, negli anni precedenti. Ci racconta la sua storia e i suoi obiettivi per il futuro.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo incontrato Alessio Piergigli, giovane pattinatore (classe 2002) della LunA Sports Academy. Lo scorso anno ha ottenuto la medaglia d’argento nei 100mt ai Campionati del mondo di Buenos Aires, oltre altri ottimi piazzamenti. Ci racconta la sua soddisfazione e i suoi obiettivi per il futuro.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Questa volta abbiamo incontrato Matteo Dini, presidente del ‘’Picchio Verde A.S.D.’’ e fra gli organizzatori dell’evento ‘’30 camini – sfida di orienteering’’ che si terrà il 30 dicembre nella nostra città. Ci racconta la sua passione per questa disciplina sportiva e le sue ambizioni.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo incontrato Manuela Pasquali, atleta italiana di Surfcasting: recentemente ha ottenuto il titolo mondiale in Tunisia e ci racconta le sue sensazioni e i suoi obiettivi per il futuro.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Questa volta abbiamo incontrato nuovamente Cristian Gabarrini (che già nel 2020 avevamo avuto il piacere di intervistare), lo scorso mese, da capotecnico del pilota Ducati Francesco Bagnaia, ha vinto il mondiale della classe regina di moto 2022, ci racconta quest’impresa con un sguardo rivolto agli obiettivi futuri.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo incontrato Michele Sabbatini, da qualche mese Presidente della Polisportiva Senigallia, questa domenica festeggeranno il 50mo anniversario della società, ci racconta la soddisfazione per questo traguardo con uno sguardo rivolto al futuro.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo incontrato Aldo Re, nominato in passato ambasciatore UNICEF, organizzatore di alcune manifestazioni di interesse nazionale e presidente dell’associazione sportivo-culturale ‘’Amici del tennis’’, questo fine settimana organizzeranno un torneo di calcio balilla, ci racconta la sua passione per lo sport e gli obiettivi dell’associazione.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti del mondo sportivo. In quest’occasione abbiamo incontrato Elizabeth Egharevba, giovane calciatrice italiana di seconda generazione (classe 2007, madre nigeriana e padre brasiliano) dell’Ancona Respect. Di recente è stata purtroppo vittima di uno spiacevole episodio nel quale, durante una partita di calcio, ha subito insulti razzisti. Ci racconta la sua passione per il calcio affrontando l’importante tema della lotta contro il razzismo.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Questa volta abbiamo fatto quattro chiacchiere con Riccardo Rossi, di Corinaldo, giovane (classe 2004) centrocampista di calcio in forza al ‘’Benevento Calcio’’, attualmente milita nell’U19. Ci racconta la sua passione e i suoi obiettivi.



...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In quest’occasione abbiamo incontrato nuovamente Elena Maria Viezzoli, che nel 2020 avevamo già avuto il piacere di intervistare, oggi presidente Fidapa. Ci illustra la manifestazione ‘’Io corro per la vita’’ che si terrà domenica 30 ottobre e ci racconta gli obiettivi dell’associazione.


...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con diversi protagonisti del mondo sportivo. In quest’occasione abbiamo incontrato Lorenzo Battista, giovane tennista di Civitanova Marche (classe 1999), quest’anno ha vinto per il secondo anno consecutivo i Campionati regionali assoluti marchigiani, oltre a qualche partecipazione a livello ITF e Challenger ATP negli anni precedenti, ci racconta la sua passione e i suoi obiettivi.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Questa volta abbiamo incontrato Ilary Pistola, giovane tennista, 14 anni (classe 2008), ha recentemente vinto i Campionati italiani U14 oltre altri bei risultati ottenuti in questo anno. Ci racconta la sua annata con uno sguardo rivolto al futuro.


...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In quest’occasione abbiamo incontrato Marco Stefanelli, presidente della nuova società ‘’Real Porto Calcio Senigallia’’, ci racconta la sua passione per il calcio e le sue ambizioni.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo incontrato Simone Bitti e Simone Riccardi, i piloti che accompagneranno quanti vorranno vivere l’esperienza del volo in mongolfiera (che è anche uno sport) in occasione della Fiera Campionaria di quest’anno. Ci illustrano questa disciplina e ci raccontano la loro passione.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con diversi protagonisti del mondo sportivo. In questa occasione abbiamo intervistato Francesca Lollobrigida, pattinatrice di velocità su ghiaccio, attiva anche nel pattinaggio su rotelle, detentrice di numerosi risultati di livello mondiale, tra cui l’ottima Olimpiade svolta quest’anno a Pechino; ci racconta le sue sensazioni.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Questa volta abbiamo incontrato Franca Pisu, presidente dell’A.S.D. Bridge Senigallia, gioco riconosciuto nel 1993 dal CONI come disciplina sportiva associata, ci illustra questa disciplina con qualche cenno alla società.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con diversi protagonisti del mondo sportivo. Quest’oggi abbiamo incontrato Anbeta Toromani, nota ballerina di livello nazionale, è uno dei volti più conosciuti all'interno del programma ‘’Amici’’ di Maria De Filippi, da ormai diversi anni viene nella nostra città per prendere parte a uno stage di danza. Ci racconta la sua passione per la danza.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Questa volta abbiamo incontrato Sergio Leveque, lottatore di arti marziali miste, coach del team ‘’Stronghold’’ MMA Senigallia, detentore di numerosi titoli a livello nazionale, con alcune soddisfazioni ottenute anche a livello europeo e mondiale. Ci racconta il suo recente ritorno nelle competizioni e ci illustra la disciplina dell’MMA.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo incontrato Amalia Morganti, giovanissima atleta (classe 2008) di taekwondo, quest’anno si è laureata in due occasioni campionessa italiana U15 e ha vinto il premio ‘’Sportivo Junior’’ della manifestazione ‘’Lo sportivo dell’anno’’. Ci racconta i suoi successi con uno sguardo rivolto al futuro.

...
Vivere Senigallia continua gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi siamo con Gianfranco D’Errico, attaccante della Vigor Senigallia e capocannoniere dell’Eccellenza Marche di questa stagione. Ha recentemente vinto il titolo di “Sportivo dell’anno’’ 2022 e ci racconta la sua passione per il calcio.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo incontrato Massimo Costantini, noto pongista senigalliese: è stato il miglior giocatore italiano di tutti i tempi nella disciplina del tennistavolo, oltre numerosi riconoscimenti ottenuti anche come allenatore (su tutti lo ‘’Star Coach’’ vinto nel 2018), si racconta illustrandoci il suo percorso e le sue ambizioni.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo intervistato Davide Balleello, giovane calciatore (classe 2005), attualmente tesserato con il Pescara Calcio ma in prestito al Bologna Football Club 1909. Ha recentemente vinto il Campionato nazionale di Serie A e B under 17 (girone A), ci racconta la sua soddisfazione e le sue ambizioni.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Questa volta abbiamo incontrato Franco Federiconi, Presidente della F.C. Vigor Senigallia, recentemente promossa in Serie D, ci racconta le sue sensazioni sul successo ottenuto con uno sguardo rivolto al futuro.


...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo nuovamente incontrato Diego Pierantoni, che abbiamo avuto già il piacere di incontrare in passato, responsabile operativo di una catena di negozi di videogiochi, titolare di un negozio di videogiochi locale ed ex capitano dell’allora team Flash Senigallia E-sport, ci illustra e analizza questa interessante connessione tra sport e realtà virtuale.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione siamo con Luca Mori, Cristiano Tombesi e Mauro Dante, componenti dell’associazione ‘’Senigallia Eventi’’ e organizzatori dell’imminente evento, che si terrà nelle date del 23, 24 e 25 aprile, ‘’Bici Expo Senigallia’’, ci illustrano la manifestazione e ci raccontano la loro passione per il ciclismo.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi, in occasione della festa della donna, abbiamo incontrato Veronica Quagliarini, donna di sport e attuale presidente del Panathlon Club Senigallia. Ci racconta la sua esperienza sportiva e offre interessanti spunti.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo incontrato Simona Pirone, dirigente responsabile del settore baskin della ASD Senigallia Basket 2020, e Roberto Arfè, allenatore della squadra. Ci illustrano questa interessante disciplina.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Questa volta abbiamo incontrato Luca Belardinelli, giovane calciatore (classe 2001), tesserato per l’Empoli F.C. ma attualmente in prestito alla F.C. Pro Vercelli 1982 con la quale sta disputando il campionato di Serie C1: ci racconta percorso e ambizioni.


...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con diversi protagonisti del mondo sportivo. In questa occasione abbiamo incontrato Luca Nardi, giovane tennista marchigiano (classe 2003), attuale numero 296 del ranking mondiale, a 14 anni e 10 mesi è diventato il più giovane tennista di sempre a entrare nella classifica ATP. Ci racconta la sua passione con uno sguardo rivolto al futuro.