Digital
Sapere come organizzare la giornata di lavoro è estremamente importante per il successo professionale e personale. Qualsiasi persona che dedica tempo ad una determinata attività ha bisogno di staccare la spina ogni tanto, gestire lo stress nei momenti più tesi e faticosi sembra un’impresa difficile ma è necessario per ritrovare la serenità e l’equilibrio.
di Cristian Andreatini
Il digitale è entrato nelle nostre abitudini giornaliere, non facciamo quasi più nulla senza aver interrogato un motore di ricerca per fare una scelta, ogni volta che ci viene in mente qualcosa, d'istinto ormai, prendiamo lo smartphone e digitiamo domande in tutti quei canali online che ci danno una risposta.
di Cristian Andreatini
Chi non si ricorda di il catalogo cartaceo più famoso al mondo: Postalmarket? Finalmente risorge lo storico brand e sarà presto online con un e-commerce dedicato e un progetto ambizioso, quello di ritornare ad essere il brand riconsciuto come gli anni d'oro e diventare l'Amazon italiano.
di Cristian Andreatini
Finalmente ora è possibile vendere i propri prodotti nel social network più famoso al mondo. E' arrivato Facebook Shops, il social commerce per eccellenza, grazie al quale le aziende possono rafforzare la propria presenza online e trovare nuovi acquirenti sara molto più facile.
di Cristian Andreatini
Con l'aumento degli acquisti online, aumentano i furbetti che vendono prodotti falsi in rete o che fanno finta di vendere e casa dell'acquirente non arriverà mai nulla. Non è sempre facile scoprire i siti truffa ma ci sono piccoli accorgimenti che ci fanno capire se il sito è affidabile.
di Cristian Andreatini
Se fino ad oggi in questa rubrica abbiamo parlato della convenienza a vendere e acquistare online, oggi mi piacerebbe concentrare l'attenzione su quali sono tutti gli svantaggi ad acquistare prodotti e servizi online, confrontando questa con l'esperienza di acquisto tradizionale.
di Cristian Andreatini
Continuano a volare gli acquisti online nonostante sia passato del tempo dall'inizio del lockdown, questo sta a dimostrare che se all'inizio c'era l'euforia di comprare qualsiasi cosa in rete, specialmente i beni di prima necessità, ora sta diventando un'abitudine di acquisto degli italiani.
di Cristian Andreatini
Lo shopping online è un'attività che sta prendendo sempre più piede in Italia. Se fino ad un mese fa ancora eravamo indietro rispetto diversi paesi, ora abbiamo accelerato in questa direzione e l'esperienza dell'utente, che fino a ieri preferiva l'acquisto tradizionale, oggi è positiva.
di Cristian Andreatini