Digital

...
Finalmente ora è possibile vendere i propri prodotti nel social network più famoso al mondo. E' arrivato Facebook Shops, il social commerce per eccellenza, grazie al quale le aziende possono rafforzare la propria presenza online e trovare nuovi acquirenti sara molto più facile.

...
Con l'aumento degli acquisti online, aumentano i furbetti che vendono prodotti falsi in rete o che fanno finta di vendere e casa dell'acquirente non arriverà mai nulla. Non è sempre facile scoprire i siti truffa ma ci sono piccoli accorgimenti che ci fanno capire se il sito è affidabile.

...
Se fino ad oggi in questa rubrica abbiamo parlato della convenienza a vendere e acquistare online, oggi mi piacerebbe concentrare l'attenzione su quali sono tutti gli svantaggi ad acquistare prodotti e servizi online, confrontando questa con l'esperienza di acquisto tradizionale.

...
Continuano a volare gli acquisti online nonostante sia passato del tempo dall'inizio del lockdown, questo sta a dimostrare che se all'inizio c'era l'euforia di comprare qualsiasi cosa in rete, specialmente i beni di prima necessità, ora sta diventando un'abitudine di acquisto degli italiani.


...
Lo shopping online è un'attività che sta prendendo sempre più piede in Italia. Se fino ad un mese fa ancora eravamo indietro rispetto diversi paesi, ora abbiamo accelerato in questa direzione e l'esperienza dell'utente, che fino a ieri preferiva l'acquisto tradizionale, oggi è positiva.