x

Co’ magnam stasera?

...
“In queste giornate fredde e umide – esordisce Francesca Mannoni – cosa c’è di meglio di una bella pasta al forno? Ho valuto mettere alla prova il maestro Celidoni per vedere se era in grado, sotto il mio sguardo vigile, di preparare le “rosette autunnali”, una pasta ripiena con mortadella e funghi. Devo dire che la prova è stata superata brillantemente! Ma d’altra parte con un’insegnante come me è difficile sbagliare!”

...
Dopo la pausa estiva riapre la cucina di “Co’ magnam stasera?” con Francesca Manoni e Andrea Celidoni.



...
La tensione dovuta alla pandemia si sta allentando e lo capiamo anche dal fatto che i nostri amici di “Co’ magnam stasera?” oggi ci presentano una ricetta registrata all’esterno dei loro tradizionali “studios”.

...
Questa volta dalla cucina di “Co’ magnam stasera?” esce un piatto estivo davvero invitante: gli innumerevoli colori colpiscono subito la vista, i profumi della menta e dell’origano sono inebrianti e poi i sapori e le diverse consistenze affascinano il palato.


...
Dopo la pubblicazione della ricetta con i “moscioli” (in Ancona così si chiamano le cozze) c’è stata una indignazione collettiva e il duo Manoni-Celidoni, per evitare l’incidente diplomatico tra Ancona e Senigallia, ci propone oggi una super ricetta con i “cappuloni” (le cozze in dialetto senigalliese).

...
Riprende l’attività in cucina del duo Manoni-Celidoni: dopo una lunga pausa di inattività ci hanno stupito con la ricetta della scorsa settimana realizzata a distanza in collaborazione con La lega del Filo d’oro di Osimo. La loro attenzione per il sociale è ormai assodata e con “I spagheti cui moscioli” hanno dato grande prova di sensibilità.