x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Romano (PD): "Nelle Marche e a Senigallia risultato straordinario, il lavoro di opposizione sta ripagando"

1' di lettura
438

da Dario Romano
capogruppo PD in Consiglio Comunale


dario romano

Con un risultato ben sopra la media nazionale, regionale e provinciale, il PD dimostra di essere il centro dell'azione di opposizione, ponendosi come alternativa di governo nazionale, regionale e anche comunale.

A Senigallia, infatti, il Partito condotto da Schlein ottiene quasi 6000 voti, ponendosi al 32%. Staccata, di quasi 5 punti percentuali, FdI, con il 27,5%. Segno che l'opposizione che si sta conducendo nelle istituzioni e al di fuori è riconoscibile all'interno della cittadinanza. Tra i candidati marchigiani, facciamo le congratulazioni a Matteo Ricci, autore di una grandissima performance sia nelle Marche che nel resto della circoscrizione, tra i primi degli eletti. Facciamo i nostri complimenti anche ad Alessia Morani, che in un "testa a testa" con Marco Tarquinio si sta giocando l'ultimo slot disponibile per Strasburgo.

Al di là dei risultati definitivi, la possibilità di avere 2 eurodeputati marchigiani del PD è concreta, nel corso dei 5 anni di legislatura certamente. Un ottimo risultato, quello del PD Marche e dei candidati Ricci-Morani-Franchi. Da segnalare, per l'appunto, anche l'ottimo risultato di Michele Franchi, terzo candidato marchigiano che si è speso con impegno e abnegazione. Con grande soddisfazione personale, poi, registro i numeri di Dario Nardella, Sindaco uscente di Firenze, che supererà le 100.000 preferenze nella circoscrizione e sarà anch'egli un importante riferimento per il nostro territorio. La sfida ora è di mettere a frutto questi risultati per porre delle solide basi in vista delle future sfide regionali e comunali: visti i numeri, nulla è precluso, sta a noi adesso.



dario romano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2024 alle 15:34 sul giornale del 11 giugno 2024 - 438 letture






qrcode