x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Pergolesi (DaF): "Le Europee ci indicano come quarta forza nella politica cittadina"

1' di lettura
256

da Enrico Pergolesi
consigliere comunale DaF


Non sono abituato a commentare vittorie elettorali, anche perché in trent’anni di attività politica militante ne ho viste molto poche. Ma è con grandissima soddisfazione che voglio commentare i risultati ottenuti dall’Alleanza Verdi e Sinistra a Senigallia.

1507 voti ed una percentuale dell’8,4% che proiettano questa forza al quarto posto nella politica cittadina. Diritti al Futuro nasce 14 anni fa dall’unione di queste forze a carattere cittadino, ed è stato normale per noi sostenere questa alleanza. Come rappresentante di Diritti al Futuro ho sostenuto con piacere la candidatura di Agnese Santarelli, capogruppo di Jesi in Comune, lista civica con le nostre stesse caratteristiche, le sue 222 preferenze prese nel nostro territorio stanno ad indicare che la serietà e l’impegno a lungo andare pagano molto più delle sparate elettorali. Come sono molto contento per l’elezione di Ignazio Marino, ex sindaco di Roma evidentemente ancora rimpianto.

Permettetemi una nota personale, avendo studiato e vissuto per un po’ a Budapest, città che amo e dove ho ancora alcuni amici, devo dire che la soddisfazione maggiore è per quello che i cittadini senigalliesi, con il loro voto hanno aiutato a fare, liberare Ilaria Salis dal processo, tutto politico, orchestrato dal governo ungherese. I Senigalliesi, come sempre, si son dimostrati solidali. Grazie di cuore.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2024 alle 16:59 sul giornale del 11 giugno 2024 - 256 letture






qrcode