x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
articolo

Raduno delle Harley Davidson: in arrivo 50 mila bikers, scatta il piano della sicurezza

1' di lettura
40748

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


Sono attesi 50 mila bikers provenienti da tutta Europa per l'European H.O.G. Rally, il raduno delle Harley Davidson che si terrà a Senigallia dal 6 al 9 giugno.

Un evento che se da un lato darà una importante boccata di ossigeno al turismo di bassa stagione (con le strutture ricettive già quasi tutte al completo per quei giorni) dall'altro lato creerà non pochi disagi ai residenti, alle prese con strade interdette, rombi di moto e un generale aumento della mobilità.

Anche per questo la Protezione Civile regionale ha attivato il piano di sicurezza, su richiesta del Comune di Senigallia, che prevede un incremento della dotazione di organici durante lo svolgimento della manifestazione. Contestualmente anche la Questura di Ancona provvederà ad un rafforzamento del piano per l'ordine e la sicurezza con un coordinamento interforze. Tra l'altro nel fine settimana ci saranno in concomitanza anche le elezioni europee che comporterà un ulteriore spostamento di cittadini per recarsi alle urne. Sulla questione, il sindaco Massimo Olivetti, nel rispondere ad una interrogazione della consigliera Stefania Pagani, ha rassicurato sul coordinamento interforze.

“Devo ringraziare sia il Prefetto che il Questore perchè la sicurezza verrà gestita di concerto con la struttura prefettizia e Questura, oltre che dalla Protezione Civile. La sicurezza riguarderà anche i cittadini che avranno, e me ne scuso, disagi inevitabili durante gli spostamenti -ha detto il sindaco- Per quanto riguarda le elezioni vorrei ricordare che questa città ha gestito, a sette giorni, dall'alluvione del settembre 2022, le elezioni. E anche allora la situazione è stata gestita senza sottrarre personale alla sicurezza dell'evento”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Signal, Viber e Messenger di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale è anche possibile aggiungere il numero 071.7922415 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui. Per Viber clicca qui. Per Messenger clicca qui.


Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2024 alle 12:02 sul giornale del 29 maggio 2024 - 40748 letture






qrcode