x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Frana superiore di Roncitelli: via libera al progetto esecutivo, entro diciembre la sistemazione definitiva

1' di lettura
992

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


La Giunta comunale ha approvato i progetto esecutivo che dà il via libera ai lavori di sistemazione anche della frana superiore di Roncitelli. La svolta decisiva, che ha permesso la realizzazione dei lavori, è arrivata dopo la concessione di un contributo dei fondi del PNRR.

I lavori alla frana inferiore sono stati integrati con l'aggiunta di 1,5km di asfalto stradale. Il cantiere partirà entro l'estate e terminerà, obbligatoriamente, entro il 31 dicembre, pena il decadimento dei contributi PNRR. L'intervento, deliberato dalla Giunta, prevede una spesa di 750 mila euro, finanziati per una quota parte anche con oneri di urbanizzazione, completerà il maxi intervento di sistemazione della frana di Roncitelli che da anni che problemi alla frazione. Nell'agosto scorso invece si erano conclusi i lavori di sistemazione alla frana inferiore che per circa venti anni ha limitato l'uso della strada che collega Roncitelli con la Cannella.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Signal, Viber e Messenger di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale è anche possibile aggiungere il numero 071.7922415 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui. Per Viber clicca qui. Per Messenger clicca qui.


Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2024 alle 20:05 sul giornale del 28 maggio 2024 - 992 letture






qrcode