x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Corinaldo: lutto per la morte della pittrice Anna Grossi. Aveva 75 anni

1' di lettura
1174

di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it


Corinaldo piange Anna Grossi, un'artista a tutto tondo. Pittrice molto apprezzata, ma anche scultrice, restauratrice, organizzatrice di eventi artistici, critica d'arte, pianista, nonché presidente dell'associazione culturale “Il Capricorno”, si è spenta venerdì scorso all'età di 75 anni.

Anna lascia il marito Fulvio. Aveva già subìto la dolorosa perdita del figlio Manuel, morto pochi anni fa a Malta in circostanze poco chiare. Per gli inquirenti maltesi si trattò di suicidio ma Anna non ha mai creduto a questa versione, combattendo sempre per cercare la verità senza mai arrendersi, nemmeno dopo la chiusura delle indagini.

Anche il Comune di Corinaldo ha voluto ricordarla con un post su Facebook: "L'Amministrazione Comunale porge l'estremo saluto alla nostra concittadina Anna Grossi, presidente dell’Associazione il Capricorno. Persona schietta e di buon cuore, sempre presente con il proprio contribuito all'animazione culturale della città.
La ricordiamo con questa immagine (in copertina, ndr) dell’inaugurazione della mostra personale ‘Armonie tra Cielo e Terra’ che allestì presso la Sala Carafòli del Palazzo Comunale nell’estate 2022".



Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2024 alle 18:14 sul giornale del 28 maggio 2024 - 1174 letture






qrcode