x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Open day sull’emicrania all’Ospedale di Senigallia

1' di lettura
628

da AST ANCONA


In occasione della Settimana Nazionale dedicata alla cefalea, l’Ospedale di Senigallia, insignito di due bollini rosa per il biennio 2024- 2025 , organizza un Open Day gratuito sul tema dell’emicrania lunedì 27 maggio prossimo.

L’appuntamento, aperto alla cittadinanza, sarà presso i locali della Direzione Medica Ospedaliera, dalle ore 16 alle ore 18. Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la popolazione su una condizione patologica spesso sottostimata nonché sottovalutata in termini di impatto socio-economico. L’evento è organizzato con la collaborazione della Unità Operativa di Neurologia dell’Ospedale di Senigallia. Si ritiene importante sensibilizzare la popolazione e dare informazioni su prevenzione, diagnosi e cura di questa patologia e l’appuntamento di lunedì sarà proprio un’occasione per approfondire la tematica e trattarla in maniera adeguata migliorando la qualità di vita di chi ne soffre.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità la cefalea rappresenta la terza causa di disabilità nella popolazione mondiale di età inferiore ai 50 anni. Si tratta di una patologia che ha una prevalenza nel sesso femminile - con una incidenza tre volte superiore al sesso maschile - e che ha un forte impatto sui soggetti che ne sono affetti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2024 alle 11:19 sul giornale del 25 maggio 2024 - 628 letture






qrcode