x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Scabbia tra i bambini di un asilo nido, disposta la chiusura per la sanificazione

1' di lettura
8848

di Sara Santini
senigallia@vivere.it


asilo nido scuola d'infanzia

Con una ordinanza l’Unione dei Comuni le Terre della Marca Senone, che gestisce i servizi per l’infanzia 0-3 anni, ha disposto la chiusura straordinaria della struttura Asilo Nido “Prato Verde” in via Pierelli, 1, per i giorni di giovedì 23 e venerdì 24 maggio a causa di alcuni casi di contagio da scabbia tra i bambini.

In occasione della chiusura si provvederà ad effettuare una disinfestazione ambientale e la sanificazione delle strutture fisse e mobili tramite una ditta specializzata che rilascerà l’apposita certificazione.
Si tratta di una misura precauzionale a tutela dei bambini e degli adulti che lavorano nella scuola.

La scabbia è una malattia della pelle causata da un piccolo parassita, un acaro che causa un prurito intenso. È un disturbo contagioso che può diffondersi in modo molto rapido, ma che può essere risolto altrettanto rapidamente.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Signal, Viber e Messenger di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale è anche possibile aggiungere il numero 071.7922415 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui. Per Viber clicca qui. Per Messenger clicca qui.


asilo nido scuola d'infanzia

Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2024 alle 13:01 sul giornale del 23 maggio 2024 - 8848 letture






qrcode