x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Venerdì "Terra e Luce", l'escursione nei luoghi di Mario Giacomelli

1' di lettura
200

da Confluenze 
www.confluenze.org


Rinviato per il doppio lutto che ha colpito l’associazione Confluenze, si svolgerà Venerdì 24 maggio 2024 “Terra e Luce”, escursione nei luoghi di Giacomelli.

A quasi quattro anni dalla inaugurazione, nuovo appuntamento con l’itinerario Terra e Luce, un percorso immortalato dagli scatti del grande fotografo senigalliese Mario Giacomelli che ci donano arte, bellezza e un quadro sui cambiamenti del territorio rurale marchigiano. L'escursione, aperta a tutti, rappresenta la formazione rivolta ai docenti prevista dalla progettazione sull'ambiente PerCorsi d'Acqua di Confluenze, inserita nel Piano dell' Offerta Formativa Territoriale del Comune di Senigallia. Ore 15.00 Partenza dalla frazione S. Angelo di Senigallia (AN), presso la Scuola dell'Infanzia, Via B.go Marzi 83. Percorso ad anello di 10 km per strade di campagna e campi; dislivello 250 m; difficoltà turistico (T). Sono diversi i punti di interesse: la campagna senigalliese, la fotografia di Mario Giacomelli, il panorama che va daill’Appennino al, mare, al Monte Conero, Paesaggio rurale. Alle ore 19.30 ca. fine attività, Guida Luciano Montesi; lungo l’itinerario incontro con Simona Guerra e con Marco Lion, curatori del volume Mario Giacomelli Terra e Luce, Edizioni Ventura.

Quote Partecipazione gratuita per i docenti, soci di Confluenze (e fino a 14 anni) €7, non soci €10

Info/Prenotazione entro le ore 12.00 di venerdì 24 maggio al 3315868337.

Cosa portare Scarpe da trekking o con suola scolpita, maglioncino, maglietta traspirante, cappello, acqua, kway o mantella antipioggia. Si consigliano un ricambio completo da tenere in auto, bastoncini, binocolo e macchina fotografica.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2024 alle 15:28 sul giornale del 22 maggio 2024 - 200 letture






qrcode