x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Serra de' Conti: addio a Giuditta Avaltroni, storica commerciante del centro

1' di lettura
696

da Mario Romagnoli


Presso la locale Chiesa Parrocchiale di Santa Maria de' Abbatissis di Serra de’ Conti nella mattinata di lunedì 20 maggio si sono svolte le onoranze funebri di Giuditta Avaltroni vedova Polzonetti, storica commerciante del centro storico venuta a mancare all'età di 83 anni sabato 18 maggio.

Alla presenza dei suoi cari, una Chiesa gremita ha rivolto l'estremo saluto a Giuditta persona buona e onesta apprezzata per il quotidiano lavoro svolto a favore di una comunità non solo locale. La salma è stata tumulata nel locale cimitero. Giuditta Avaltroni, decana dei commercianti del centro storico, insieme al marito Walter Polzonetti, deceduto oltre dieci anni orsono in un tragico incidente stradale e al figlio Fabrizio, gestiva da molti anni un negozio di frutta e verdura in Corso Roma.

Giuditta era sempre cordiale con la numerosa clientela che, proveniente anche da altri Comuni, frequentava assiduamente il suo negozio dove poteva sempre trovare frutta e verdura fresca e di qualità. Da alcuni anni, vista l’età, aveva lasciato il testimone del negozio al figlio Fabrizio. Quella di Giuditta è una grave perdita umana per tutti i serrani.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2024 alle 11:08 sul giornale del 21 maggio 2024 - 696 letture






qrcode