x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

50 anni di Dungeons & Dragons, lunedì è "Dungeon Party" a Senigallia

2' di lettura
300

da Organizzatori


In occasione del 50esimo anniversario di Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo più famoso del mondo, Terra Ludyca, il Circolo Lettrici di iobook e Cinema Gabbiano vi danno appuntamento lunedì 20 maggio per due incontri sul tema, il primo presso la sede di Terra Ludyca, in Via delle Caserme n. 20 a Senigallia, a partire dalle ore 17:00 dal titolo "Dungeon Party" e l'altro alle 20.45 al Cinema Gabbiano, per una serata dedicata all'universo di Dungeons & Dragons e all'immaginario fantasy da cui il gioco trae ispirazione.

Il pomeriggio sarà dedicato ai giochi da tavolo fantasy e GDR a tema Dungeons & Dragons.
Alcuni giochi saranno su prenotazione altri invece disponibili senza prenotazione.
Giochi su prenotazione:
- D&D
- Hero Quest
- Le cronache di Avel
- Talisman
- Dungeon Quest
Giochi senza prenotazione:
- Smallword
- Ethnos
- Trapword
- Dungeon Fighters
- 5 Minutes Dungeon
- Oltre

L'evento è dedicato a tutti gli appassionati del genere fantasy e dei giochi di ruolo, ma anche a chi semplicemente ha la curiosità di conoscere meglio questo meraviglioso mondo.
L'invito del pomeriggio dalle 17 è ad ingresso libero e verrà offerta la pizza a tutti i partecipanti.
A seguire, dalle ore 20:45 ci si sposterà al piano di sotto presso il Cinema Gabbiano per l'evento serale organizzato in collaborazione con il Circolo delle Lettrici della Libreria iobook e Cinema Gabbiano con un costo di ingresso di € 5, dove si parlerà di Dungeon & Dragons, sia dal punto di vista letterario che dal punto di vista del gioco di ruolo a cui seguiranno delle letture ad alta voce di alcuni estratti da opere letterarie, pietre miliari del genere fantasy, per poi rivolgere lo sguardo al gioco di ruolo protagonista della serata, con delle brevi riflessioni su come è nato, come si è evoluto e che eredità ci sta lasciando.
Alle 21.15, concluderà il 50 anniversario, la proiezione del film Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, 2023, diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley.
Ci auguriamo possa essere una bellissima occasione d'incontro tra i tanti gruppi di giocatori della zona e non, per ritrovarsi a passare un pomeriggio e una serata insieme.
Vi aspettiamo numerosi!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2024 alle 15:20 sul giornale del 18 maggio 2024 - 300 letture






qrcode