x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ECONOMIA
pubbliredazionale

Le balene investono in Shiba Inu e Dogeverse: è tempo di comprare?

3' di lettura
38

da Roberto Migliore


Monitorare l’attività delle cripto balene è solitamente uno strumento molto utile per rilevare possibili movimenti di mercato. In questa occasione sembra che i grandi investitori ci stiano dicendo che, nelle prossime settimane, il settore delle meme coin farà faville, con protagonisti progetti come Shiba Inu o Dogeverse.

Interpretare i movimenti è relativamente semplice. Quando vediamo una balena spostare i suoi token da un portafoglio a un exchange, generalmente implica un'imminente azione di vendita, poiché si sta preparando a vendere i suoi asset. Al contrario, quando i trasferimenti avvengono dall’exchange al wallet viene interpretato come un segnale rialzista, poiché la balena in questione sta immagazzinando i suoi token e probabilmente si prepara ad acquisirne di più.

Vediamo quali movimenti ci hanno lasciato le balene e l'interpretazione più plausibile.

Miliardi di dollari di SHIB lasciano Robinhood

La prima cosa che ha attirato l'attenzione sono stati gli enormi flussi che Whale Alert ha rilevato: due operazioni per un importo di 875 miliardi di $SHIB ciascuna. Per sapere di quali grandezze stiamo parlando, si tratterebbe di circa 19,6 milioni di dollari.

Queste operazioni hanno avuto come punto d'origine l'exchange Robinhood, piattaforma che sta affrontando una situazione complessa dopo aver ricevuto una Wells Notice da parte della SEC. Tale comunicazione costituirebbe una sorta di avvertimento prima dell'instaurazione di azioni legali.

La destinazione delle operazioni di trasferimento erano portafogli anonimi. In questo modo, una notevole quantità di capitale è stata ritirata dal mercato e gli investitori l’hanno interpretata come un’ovvia reazione rialzista.

Attualmente, $SHIB mantiene una rivalutazione da inizio anno di oltre il +150%, posizionandosi come una delle criptovalute che è cresciuta di più in questo periodo. Se guardiamo il grafico attuale, possiamo vedere che si sta sviluppando un modello che potremmo interpretare perfettamente come rialzista.

Dogeverse, un'opportunità di acquisto in un mercato rialzista?

Dato che la tendenza ci sta portando verso uno stato in cui le criptovalute meme hanno una buona predisposizione alla crescita, è importante individuare quei token che hanno la capacità di trarne il massimo vantaggio.

In una situazione del genere possiamo trovare progetti come Dogeverse, un meme coin che è attualmente in fase di ICO e che ad oggi è riuscito a raccogliere più di 13 milioni di dollari.

Dietro questi dati sembra che si sia vista la mano di qualche cripto balena, anche se è vero che la maggior parte del capitale raccolto è dovuto a migliaia di investitori retail che credono in questo progetto.

Il token è rappresentato da Cosmo, un simpatico cane Shiba Inu, immerso in un’ambientazione spaziale.

Tuttavia, Cosmo non è l'attrazione principale del Dogeverse. Il motivo per cui gli investitori si sono accalcati per acquistare token $DOGEVERSE è perché questo progetto è la prima criptovaluta meme con interoperabilità in un totale di 6 diverse blockchain: Ethereum (su cui è costruito), Solana, Base, Avalanche, Polygon e BNB. Per il transito tra l'una e l'altra utilizza la più recente tecnologia Wormhole e Portal Bridge.

Questa capacità multichain consente a Dogeverse di sfruttare le capacità dei principali ecosistemi.

La prevendita è ormai nella fase finale, si raccomanda quindi a chi fosse interessato ad avvicinarsi a questo particolare meme coin di non ritardare eccessivamente la propria decisione.

Il rischio è quello di essere esclusi e di investire nei token al prezzo di mercato. Attraverso la prevendita, un $DOGEVERSE ha un valore di $0,0003 e si possono utilizzare SOL, BNB, ETH, USDT, AVAX o MATIC per effettuare il trading.

Una volta perfezionato l'acquisto, avremo la possibilità di depositare i token nello staking per generare interessi. Attualmente il tasso di rendimento APY è del 72%, ben al di sopra della media che possiamo trovare sul mercato per progetti simili.

Scopri di più sulla prevendita di Dogeverse



Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 12-05-2024 alle 06:51 sul giornale del 13 maggio 2024 - 38 letture



qrcode