x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

L'Inter è Campione d'Italia, tifosi in festa anche a Senigallia

1' di lettura
3164

di Edoardo Diamantini
edoardo@vivere.news


Con il risultato di 2-1 sul Milan, l'Inter lunedì sera si è affermata Campione d'Italia alla 33esima giornata e celebra il suo 20esimo scudetto, oltre che la sua seconda stella. Anche a Senigallia non sono mancati i festeggiamenti dei tifosi nerazzurri.

Grazie ai gol di Acerbi e Thuram, l'Inter si aggiudica il derby di Milano con il risultato finale di 2-1, invano il gol di Tomori all'80esimo minuto che ha comunque reso incerta la vittoria della squadra nerazzurra fino al fischio finale, dopo un'avvincente partita con purtroppo qualche episodio negativo e tre espulsioni (Hernandez, Dumfries e Calabria) nel finale. Il team di Simone Inzaghi si aggiudica così il suo 20esimo scudetto e la seconda stella. Questo successo rende l'Inter anche la prima squadra in Serie A ad ottenere la vittoria di uno scudetto in un Derby.

Anche a Senigallia non sono mancati i festeggiamenti da parte dei tifosi interisti. Nel piazzale davanti la Rotonda un gruppo di tifosi, fino a mezzanotte inoltrata, con cori, canti e anche fuochi d'artificio, ha celebrato l'importante momento inneggiando la squadra Campione d'Italia.





Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2024 alle 07:58 sul giornale del 24 aprile 2024 - 3164 letture



qrcode