x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Scacchi: Francesco Bacianini campione provinciale under 12

1' di lettura
526
da Circolo Scacchistico Senigalliese

Domenica 21 aprile ad Offagna nella sala Renzi si è svolto il campionato Provinciale di Scacchi di Ancona.

Insieme a una quarantina di altri ragazzi e ragazze, venuti anche da fuori (la prima viene da Forlì) I nostri erano tre: Simone Petracca nell'U10 (dove è arrivato secondo a livello provinciale), Francesco Bacianini e Federico Marchegiani nell'U12 (che sono arrivati primo e terzo a livello provinciale). Francesco ha vinto due partite e fatto tre patte, Federico ne ha vinte due e una patta. Nella categoria U10 erano 20 ed erano insieme agli U8, tra M e F, un po’ da tutte le Marche e con una rappresentanza del forte circolo di Forlì che ha preso secondo e terzo posto assoluto del torneo U10M (oltre che la vittoria dell’ U12assoluto).

Se prendiamo i soli anconetani, la classifica U10 è stata: 1 Cristian Coppari (Jesi), 2 Simone Petracca, 3 Samuele Bucci (Jesi). Una cosa che ha molto colpito è stata la tanta presenza di u10 e u12, NESSUN under 8 anconetano, e pochissimi partecipanti da U14 a U18 (hanno accorpato i 3 tornei ed erano comunque una decina in tutto tra m ed f).

Che dire, i nostri giocatori si sono comportati più che degnamente e ci portiamo a casa un titolo provinciale. Il nostro lavoro di Istruttori è stato ripagato ampiamente e considerato che questi ragazzi avranno ancora tanto tempo per migliorare vedo un bel futuro anche considerando che dietro loro ci sono tanti altri futuri campioni che stanno scalpitando.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2024 alle 18:50 sul giornale del 23 aprile 2024 - 526 letture






qrcode