x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Ostre Vetere: la minoranza replica al sindaco Corinaldesi, "False le critiche al pregresso degrado urbano"

1' di lettura
1290

dal Gruppo Passione Civica - Esperienza e Futuro 


Nell'intervista apparsa lo scorso 21 aprile su "Vivere Senigallia", il sindaco di Ostra Vetere Massimo Corinaldesi esordisce affermando che avrebbe voluto "trovare più decoro urbano" e prosegue lamentando di aver trovato un terreno poco fertile "per l'attuazione dei nostri tanti progetti che dovranno aspettare la bonifica di un deplorevole pregresso".

Quindi da questa esternazione dovremmo dedurre che per "deplorevole pregresso" debba intendersi anche l'aver trovato un gruppo organizzato di volontari a. u. s. e. r. che da anni curavano il decoro urbano, gruppo con cui l’attuale amministrazione, nel corso del 2023, ha tralasciato ogni forma di collaborazione, un bilancio comunale sano, un progetto esecutivo, finanziato dalla Regione Marche per circa il 70% e finalizzato alla realizzazione di una rotatoria all'incrocio di Pongelli, un iter quasi completato per la realizzazione di un'area di elisoccorso, con l'autorizzazione all'atterraggio notturno e diurno.

Infatti abbiamo notato che nel corso di quest'anno è iniziata la cosiddetta "bonifica" con la decisione di non utilizzare più l'opera volontaria degli auser, di accantonare la realizzazione del progetto di rotatoria a Pongelli, di assumere un atteggiamento palesemente dilatorio riguardo alla realizzazione dell'area per elisoccorso e di lamentare continuamente la scarsa capacità finanziaria dell'Ente. Apprendiamo, invece, che l'unica iniziativa che non intende "bonificare" è il circuito turistico Valmivola di cui elogia l'attività, essendo assessore al turismo dell'Unione. Gli ricordiamo che anche questo, però, è "un deplorevole pregresso". Dopo un anno sarebbe forse il caso di non voltarsi più indietro, ma di portare avanti i progetti già avviati e in parte finanziati. Comunque rimaniamo fiduciosamente in attesa della realizzazione della prima opera pubblica, interamente pensata e finanziata dall'Amministrazione Corinaldesi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2024 alle 08:54 sul giornale del 23 aprile 2024 - 1290 letture






qrcode