x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ECONOMIA
pubbliredazionale

Previsioni su 5th SCAPE, la nuova crypto VR

6' di lettura
46

da Roberto Migliore


Mentre le criptovalute continuano a ridefinire il concetto di valore e transazione finanziaria nel mondo digitale, l'ascesa della realtà virtuale offre una nuova frontiera per l'innovazione. L'unione di queste due tecnologie crea un ecosistema unico, dove gli utenti possono navigare, interagire e persino guadagnare in mondi virtuali alimentati dalla blockchain.

In questo contesto si inserisce l’innovativo progetto di 5th SCAPE, che sfrutta le sinergie tra l’ecosistema di realtà virtuale e la blockchain grazie al token $5SCAPE, chiave di volta per accesso alle transazioni e ai contenuti premium. Gli utenti vengono ricompensati attraverso i token per la loro partecipazione al progetto, per la creazione di contenuti. Questo ne incentiva il coinvolgimento, stimolando la crescita e la forza della community. Il token $5SCAPE è un token di utilità ERC-20, basato sulla blockchain di Ethereum, che garantisce sicurezza, trasparenza e facilità di utilizzo sul DEX. 5th Scape è attualmente focalizzato sui giochi di realtà virtuale (VR), ma il progetto comprenderà anche altre forme di contenuti di realtà virtuale e aumentata (VR e AR), come esperienze educative, applicazioni sociali e strumenti creativi.

Previsioni $5SCAPE

La prevendita di $5SCAPE avverrà in 12 step, con il prezzo del token che aumenta in modo incrementale con ogni round, a partire da 0,00187 dollari per token, prima di chiudere a 0,0087 dollari per token. $5SCAPE verrà quindi elencato su DEX a 0,01 dollari per token . Un prezzo di lancio di 0,01 dollari significa che i primi investitori di $5SCAPE avranno un primo guadagno del 434%.

Le previsioni suo token tra il 2024 e il 2026 secondo gli esperti si presentano molto promettenti. La realtà virtuale è un campo in enorme espansione, come testimoniano gli ingenti investimenti dei più noti colossi della comunicazione e dei social media, come Meta e Apple. Le criptovalute ormai sono una realtà affermata che non potrà che espandersi nei prossimi anni. La fornitura limitata del token (5,21 miliardi di token) significa che con l’aumento della richiesta, aumenterà la scarsità e di conseguenza il prezzo.

Secondo le previsioni degli esperti nel 2024 l’eco sistema di 5th Scape seguirà la roadmap prevista dal team di sviluppatori, con il lancio di almeno tre dei 5 giochi virtuali attualmente previsti e il trailer degli altri due. La previsione per 5th Scape ha un massimo di 0,0135 dollari per il 2024. I giochi virtuali hanno sicuramente il metodo di attrarre un pubblico eterogeneo e non solo gli amanti delle cripto.

Entro il 2025 l’ampliamento della fanbase e l’ incremento delle partnership con content creator e marchi, porteranno un aumento significativo del token fino a un prezzo stimato di 0,0225 dollari.

Nel 2026, le previsioni indicano che 5th Scape potrebbe cominciare a raccogliere i frutti della forza della sua community. Nel 2030 la realtà virtuale dovrebbe continuare a beneficiare di una grande espansione e se il token riesce ad affermarsi, il prezzo potrebbe arrivare fino a 0,028 dollari, e a un rendimento di 800x nelle previsioni più rosee. Le stime per il tasso di crescita annuale (CAGR) della realtà virtuale sono poco meno del 23% tra il 2022 e il 2025. Inoltre, il mercato dei giochi VR dovrebbe crescere a un ritmo ancora maggiore, con un CAGR previsto del 36% tra il 2023 e il 2030.

Quali i fattori che possono influenzare il prezzo di 5th Scap?

Il valore del token può essere influenzato da molti fattori. Innanzitutto la crescita e lo sviluppo della realtà virtuale. I mercati di Software VR e periferiche come le cuffie e i visori o le sedie da gaming, potrebbero avere una crescita maggiore del previsto, quindi il valore del token potrebbe aumentare le stime che abbiamo appena analizzato. Inoltre la durata e il successo della prevendita saranno essenziali per decretare il successo del progetto. Tale successo sarà sicuramente determinato anche dalla celerità nel lancio dei giochi, il cui successo farà aumentare la domanda del token $5SCAPE. Un mercato delle criptovalute in rialzo contribuirà all’aumento anche dei prezzi del token. Gli esperti ritengono che la tecnologia VR potrebbe avere grossi sviluppo in altri campi diversi dai gaming, tra cui l’assistenza sanitaria, l’istruzione,ecc. Se il progetto riuscirà a diventare punto di riferimento del settore, potrebbe avere un’ enorme crescita.

Lo sviluppo della realtà virtuale

Il team di sviluppo ha elaborato un proprio auricolare VR, che contribuisce a rendere l’esperienza di gioco più immersiva e sta lavorando alla creazione di nuovi giochi VR. 5th Scape ha inoltre adottato un proprio visore VR e una sedia da gioco ergonomica (VR SwiftScape). La prevendita di token sta raccogliendo fondi per lo sviluppo di questi articoli. I possessori di 5SCAPE potranno anche accedere ad esperienze premium, aree esclusive e funzionalità avanzate non disponibili per gli utenti standard.

Roadmap di 5th Scape

La roadmap del token prevede più fasi di sviluppo nel 2024. La prima fase sarà dedicata alla raccolta dei fondi in prevendita e allo sviluppo della community. Verrà inoltre lanciato il trailer di “Cage Conquest”, il primo dei giochi di combattimento finora elaborati per l’eco-sistema. Il gioco sarà lanciato definitivamente nella seconda fase (prevista nel secondo quadrimestre del 2024), verranno inoltre incentivate attività di coinvolgimento per la comunità e verrà lanciato il secondo trailer “Epic Cricket Arena”(gioco di cricket). Nella terza fase verrà invece lanciato il token del terzo gioco “Immersive Kick Off” e ci sarà anche il lancio sui DEX e su CoinMarket Cap e CoinGecko che incrementeranno la visibilità e l’accessibilità del token. La quarta ed ultima fase prevede il lancio definitivo di “Epic Arena”, lo sviluppo del marketing e la ricerca di investitori che foraggino l’introduzione di innovazioni. Verranno lanciati i trailer di “Archery Master” e "Thrust Hunter”, i cui giochi saranno probabilmente disponibili nei primi mesi del 2025.

Tokenomics di 5th Scape

La prevendita di 5th Scape ha già raccolto oltre 5 milioni e 200 mila dollari. L’80% dei token è destinato alla prevendita, mentre il 10% dei fondi verrà riservato allo sviluppo dell’ecosistema e alle ricompense per gli investitori. Per acquistare il token oltre a collegare il proprio wallet al sito e a procedere scambiandolo con ETH, BNB, USDT e Matic, sarà possibile utilizzare anche la propria carta. Il 60% dei token di prevendita sarà bloccato per due mesi dopo il lancio e le ricompense matureranno fino a 8 mesi dopo il lancio. Questo favorirà la tenuta a lungo termine del token, favorendone la stabilità.



Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 21-04-2024 alle 07:17 sul giornale del 22 aprile 2024 - 46 letture



qrcode