x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Open week: a San Rocco un incontro per parlare della medicina di genere

1' di lettura
352

da AST Ancona


Lunedì 22 aprile, alle ore 16:30, presso l’Auditorium San Rocco, in Piazza Garibaldi (di fronte al Duomo) gli specialisti della Rete Multidisciplinare di Senologia della AST DI ANCONA, della Neurologia, della Ostetricia Ginecologia e di altre specialità dell'Ospedale di Senigallia incontreranno la popolazione per parlare della medicina di genere, illustrando nuove conoscenze e nuovi approcci per le patologie tipicamente femminili e per quelle con particolari caratteristiche legate al genere e per descrivere quanto la struttura sanitaria può offrire per la salute e il benessere della donna, sia nell'ambito della PREVENZIONE che della DIAGNOSI e della TERAPIA.

Gli specialisti potranno rispondere anche alle domande del pubblico e dare consigli. Una attenzione particolare, inoltre, verrà riservata alla valorizzazione della donna e della operatrice donna attraverso l'arte, con particolare riguardo alla valenza terapeutica dell’arte.

All’incontro, organizzato con il patrocinio del Comune di Senigallia, parteciperanno le associazioni di volontariato ANDOS e Dalla Parte delle Donne e il Tribunale del Malato di Senigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2024 alle 12:09 sul giornale del 20 aprile 2024 - 352 letture






qrcode