x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

La minoranza su Orto Verde: "Messaggio forte e chiaro a Olivetti e alla maggioranza. Ora avanti con i prossimi passi"

1' di lettura
826

da PD, DaF, Vivi, Vola


Durante il consiglio comunale di ieri (18 aprile), pensavamo di assistere ad un voto all'unanimità sulla nostra mozione a difesa degli investimenti e del lavoro.

Nulla di più sbagliato, invece: con una manovra degna dei migliori tuffatori di nuoto, con un triplo carpiato, la maggioranza ha dato la colpa della situazione alle strumentalizzazioni dell'opposizione e, udite udite, direttamente all'azienda che ha presentato domanda. Una situazione che, come direbbe qualche membro della maggioranza olivettiana, è diventata "stucchevole": noi aggiungiamo "grottesca".

Sta di fatto che la nostra mozione è stata bocciata ma possiamo egualmente ritenerci soddisfatto perchè il dibattito è finalmente arrivato in consiglio comunale, grazie ai gruppi di PD, DaF, Vivi, Vola. Il Sindaco, nel suo ultimo intervento, ha dato la piena disponibilità, ovviamente nel pieno rispetto delle norme, a dare seguito all'investimento, pungolato dalle forze di opposizione.

Ora staremo a vedere i prossimi passi e vigileremo ancora più attentamente sulla questione: non ci interessa conoscere le responsabilità -che, con questa amministrazione, non sono mai di chi governa ma sempre di qualcun altro: sovrintendenza, regione, commissario, "chi c'era prima"-. Dopo 3 anni e mezzo, il "re è nudo", non ci sono più scuse. Al di là degli asfalti e dei lavori pubblici coi soldi del PNRR e dell'Europa, questa amministrazione non è stata in grado di governare alcun processo complesso. Lo dicono i fatti, non l'opposizione.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2024 alle 15:43 sul giornale del 20 aprile 2024 - 826 letture






qrcode