x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Perini (FDI): “La realtà sanitaria della provincia di Ancona, un convegno-dibattito all’Auditorium S. Rocco”

1' di lettura
370

da Fratelli d'Italia


“Sanità regionale, parola agli operatori e a chi ha conosciuto bene tutti i nodi lasciati irrisolti dal Pd nella loro gestione ventennale della Regione Marche. Con questo spirito come coordinamento comunale di Fratelli d’Italia Senigallia abbiamo deciso di organizzare un appuntamento nell’Auditorium S. Rocco in piazza Garibaldi 1, alle 16 del 20 aprile prossimo, dal titolo: ‘La realtà sanitaria della provincia di Ancona’.

Oltre ai saluti istituzionali del sindaco, Massimo Olivetti, sono previsti tre interventi qualificanti per discutere del tema: Carlo Ciccioli, medico psichiatra, consigliere regionale e candidato alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo nella circoscrizione Italia centrale (Marche, Umbria, Toscana e Lazio); Sergio Marcellini, medico-otorino e responsabile provinciale Sanità di FdI; Alessandro Marini, medico, già direttore generale dell’Asur Marche. A testimonianza dello spirito con il quale abbiamo organizzato questa manifestazione, si è deciso di aprire il dibattito subito dopo i tre interventi.

La nostra idea di sanità è chiara e conseguenziale agli atti che sono stati approvati dal Consiglio regionale, la Riforma degli Enti sanitari e il nuovo Piano Socio Sanitario. Entrambi vanno nella direzione di una sanità, finalmente, territoriale e capillare. L’esatto opposto in cui hanno portato le Marche, gli esponenti del Pd, Ceriscioli in testa, che hanno smontato tantissimi presidi ospedalieri, inseguendo la Chimera degli ospedali unici, mortificando tantissime realtà territoriali. Di questi argomenti e di molto altro ancora, si parlerà nell’iniziativa a Senigallia con la quale, ancora una volta, Fratelli d’Italia si conferma fra gli unici partiti che sanno ascoltare e raccogliere suggerimenti provenienti da tutti”. Queste le dichiarazioni del commissario del coordinamento comunale Fratelli d’Italia Senigallia, Fabio Perini, per presentare l’iniziativa del convegno-dibattito del 20 aprile prossimo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2024 alle 11:01 sul giornale del 19 aprile 2024 - 370 letture






qrcode