x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Era irregolare sul territorio, nigeriano di 28 anni rimpatriato

1' di lettura
750

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


carabinieri

I Carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Senigallia, guidati dal Capitano Felicia Basilicata, nella giornata di mercoledì hanno identificato un 28enne nigeriano, irregolare sul territorio italiano, durante un servizio straordinario finalizzato proprio al contrasto dell’immigrazione clandestina.

Il 28enne, già destinatario di foglio di via dal Comune di Senigallia, non più tardi di tre settimane fa è stato identificato dagli stessi Carabinieri durante un’operazione di controllo. Dopo un’attenta valutazione dei suoi precedenti penali, avendo lo stesso riportato condanne per furto e resistenza a pubblico ufficiale, nonché spaccio di sostanze stupefacenti, è stato emesso un decreto di espulsione.

Il questore di Ancona ne ha dato esecuzione con trattenimento del passaporto. Presso il Giudice di Pace di Ancona, si è poi tenuta l'udienza di convalida, alla presenza dello stesso straniero e del difensore d’ufficio, che ha portato alla convalida dell’espulsione e dell’accompagnamento alla frontiera. Il nigeriano è stato così trasportato dai militari del radiomobile di Senigallia all’aeroporto Marconi di Bologna per essere poi imbarcato su un volo diretto nel suo Paese d’origine.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Signal, Viber e Messenger di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale è anche possibile aggiungere il numero 071.7922415 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui. Per Viber clicca qui. Per Messenger clicca qui.


carabinieri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2024 alle 18:30 sul giornale del 19 aprile 2024 - 750 letture






qrcode