x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Basket: una domenica tutta di Baskin

1' di lettura
120

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Domenica 21 aprile Senigallia ospiterà le Final Four del Campionato regionale di Baskin 2023-2024.

Il Baskin (BASKet INclusivo) è uno sport di squadra ispirato al basket, ma con caratteristiche assolutamente innovative, dove sono protagoniste contemporaneamente persone di ogni genere ed età, diversamente abili e normodotate le quali, opportunamente classificate secondo le proprie abilità, contribuiscono tutte in maniera determinante al raggiungimento del risultato finale; le diversità che, normalmente sembrano costituire un limite insormontabile, nel Baskin diventano invece dei punti di forza, sulle quali costruire un gioco tatticamente produttivo e, più in generale, un modello virtuoso di crescita personale e sociale.

A contendersi il titolo di campione regionale, saranno le quattro migliori squadre determinate dai gironi di qualificazione e dai quarti di finale playoff: “La Casa di Oz Montecchio”, “New Baskin Jesi Orange”, “Ka Booom Baskin Pesaro” e “Vichinghi Baskin Fermignano”. A fare gli onori di casa, la squadra di Baskin del Senigallia Basket 2020 che, da settembre 2023, ha ripreso ad allenarsi e sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato regionale di Baskin.

Il programma prevede lo svolgimento delle due partite di semifinale Montecchio – Fermignano e Jesi – Pesaro (rispettivamente alle 9:00 e 11:00), per poi continuare il pomeriggio con le finali 3°-4° posto e 1°-2° posto (rispettivamente alle 15:30 e 17:30) e concludersi con le premiazioni di tutti i protagonisti. Per Domenica quindi si preannuncia una grande giornata di sport e di inclusione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2024 alle 17:14 sul giornale del 18 aprile 2024 - 120 letture






qrcode