x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Allestito il cantiere per la sistemazione del ponte del Vallone: per fine maggio riapre il collegamento

1' di lettura
1228

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


Ad un anno e mezzo dalla chiusura il ponte del Vallone finalmente potrà essere riaperto. E' iniziata mercoledì mattina l'opera di cantierizzazione, preludio all'avvio dei lavori di sistemazione dell'infrastruttura strategica per il collegamento tra le due sponde dell'Arceviese e della Corinaldese e chiusa dalla tragica alluvione del 15 settembre 2022.

“Questa mattina (mercoledì ndr) è stato firmato il contratto con la ditta incaricata di eseguire i lavori che sta cantierando l'area -annuncia l'avv. Stefano Netti del Consorzio di Bonifica Marche, incaricato dalla Regione Marche della ristrutturazione del ponte- abbiamo già ordinato le palancole che dovevano essere realizzate su misura ed entro fine aprile saranno pronte. Le lavorazioni non sono complicate ma ci sono tempi tecnici da rispettare, come i 28 giorni per l'asciugatura del calcestruzzo che darà il via libera alle prove di carico. Considerando questa tempistica, direi che il ponte potrà essere pronto per la fine del mese di maggio”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Signal, Viber e Messenger di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale è anche possibile aggiungere il numero 071.7922415 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui. Per Viber clicca qui. Per Messenger clicca qui.


Questo è un articolo pubblicato il 17-04-2024 alle 16:30 sul giornale del 18 aprile 2024 - 1228 letture






qrcode