x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ECONOMIA
pubbliredazionale

Previsioni su Dogeverse a breve e lungo termine: quanto può salire?

4' di lettura
64

di Redazione


Dogeverse è una nuova criptovaluta ispirata all’originario DOGE, che segue le avventure del simpatico cagnolino Cosmo, lo shiba inu in grado di saltare in diverse blockchain. Il progetto è stato recentemente lanciato in presale, e in pochi giorni ha raggiunto l’ammirevole traguardo di oltre $4,5 milioni di finanziamenti, indice di un forte interesse in questo periodo da parte degli investitori.

L’obiettivo principale che si prefissa Dogeverse è quello di rendere il token legato al progetto, ovvero DOGEVERSE, uno strumento tramite cui i trader possono usufruire di una certa flessibilità, scegliendo la blockchain che preferiscono.

All’inizio DOGEVERSE è stato lanciato sulla rete Ethereum per garantire l’accessibilità massima agli utenti, ma gli sviluppatori hanno poi deciso di estendere il supporto anche a Polygon, BNB Chain e Avalanche, utilizzando la particolare funzione del Portal Bridge, che permette appunto di creare una connessione tra blockchain.

Prima che si concluda la presale, gli sviluppatori hanno intenzione di estendere l’accesso anche a Base e Solana, che in questo particolare periodo stanno attirando l’attenzione degli utenti.

DOGEVERSE può essere acquisito facilmente usando diverse criptovalute come ETH, USDT, BNB, MATIC e AVALANCHE, o anche tramite carta di credito collegando il wallet MetaMask, Wallet Connect o Coinbase Wallet al sito ufficiale.

Questo forte interesse per Dogeverse ha portato più di un analista a chiedersi quale sarà il futuro di questo progetto, e quali potrebbero essere i guadagni in breve e lungo termine.

Vai alla prevendita di Dogeverse

Previsioni a breve termine: Dogeverse nel 2024

L’interoperabilità e la flessibilità del token DOGEVERSE costituiscono solo due dei tanti punti chiave che potrebbero portare al successo concreto di questo progetto. I trader infatti potranno scegliere liberamente su quale blockchain scambiare i token, tenendo però presente che possono esserci costi di transazione legati alle preferenze personali.

Per esempio, tenendo conto anche della velocità della rete, gli utenti potrebbero optare per DOGEVERSE sulla blockchain Solana, sfruttando le caratteristiche che ha da offrire.

Il valore del token comunque è destinato a crescere velocemente in base ai prossimi step della presale, con un aumento fino a $0,000305. Attualmente siamo alla soglia dei $0,000295, con il prossimo aumento di prezzo previsto a breve.

Con il lancio previsto in concomitanza con due grandi eventi, ovvero l’halving di Bitcoin il 19 aprile e il Doge Day il 20 aprile, DOGEVERSE potrebbe potenzialmente esplodere raggiungendo facilmente la soglia di $0,0065 entro la fine del 2024.

Chiaramente queste previsioni si basano sull’entusiasmo forte legato al progetto e sui due grandi eventi che avranno luogo a breve; è bene quindi ricordare che, come tutte le meme coin, anche Dogeverse potrebbe essere soggetta a una certa volatilità.

A medio termine e lungo termine: previsioni finali

Per il 2025, quindi guardando un po’ più in là, si prevedono una serie di eventi mirati e sponsorizzazioni con l’obiettivo di ampliare la community legata al progetto, e mantenendo al tempo stesso i primi detentori con una serie di offerte.

La community è il motore portante delle meme coin, e per questo motivo l’obiettivo deve essere anche quello di creare un vero e proprio ecosistema intorno a Dogeverse.

Il team di sviluppo si prefissa di rendere DOGEVERSE facilmente reperibile su siti importanti come CoinGeko e CoinMarketCap, oltre a ottenere quotazioni su influenti exchange decentralizzate (DEX). In teoria, il progetto sarà integrato anche in piattaforme specifiche di analisi come DEXTools.

Ovviamente, per mantenere alto il morale e l’entusiasmo degli utenti, gli sviluppatori hanno intenzione di implementare una strategia di marketing che abbia come primo obiettivo la novità continua.

E se tutte queste nuove caratteristiche verranno pian piano implementate nel progetto, Dogeverse potrebbe raggiungere un valore di $0,0016 tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026.

Negli anni successivi invece, di pari passo con un’adozione sempre maggiore delle blockchain e degli asset digitali, molti sviluppatori potrebbero conferire un’utilità reale ai loro token in un ecosistema molto più ampio.

Considerando queste prospettive ottimistiche, Dogeverse potrebbe raggiungere gli $0,007 entro il 2030.

Tuttavia, le previsioni a lungo termine sono sempre complesse e soggette a numerosi fattori, tra cui l’andamento non facile del mercato delle criptovalute.

Vai alla prevendita di Dogeverse



Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 16-04-2024 alle 07:44 sul giornale del 17 aprile 2024 - 64 letture



qrcode