x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Ostra Vetere: compleanno record, Giannina Gasparroni ha compiuto 100 anni

1' di lettura
2770
dal Comune di Ostra Vetere
www.comune.ostravetere.an.it

Altra centenaria a Ostra Vetere festeggiata dall'amministrazione comunale questa volta alla casa di riposo locale Fondazione "Marulli".

Gasparoni Giannina, nata in data 11/04/1924 a Ostra Vetere, nella sua lunga vita ha svolto con il marito Rotatori Agostino il lavoro di campagna poi è stata, per diversi anni, bidella alla scuola comunale di contrada Valdonica (Pezzolo) stando sempre a contatto con i bambini e la sua numerosa famiglia dalla quale ha avuto tante belle soddisfazioni. Dal matrimonio con Agostino infatti ha avuto ben 10 figli il primo nato nel 1945 e l'ultimo nel 1965.

Si erano conosciuti giovanissimi e, dopo la "fuitina" sono stati portati all'altare, nella chiesa di San Severo, dalla madre della sposa alle 5 del mattino, da lì è proseguita la loro vita insieme e possiamo solo immaginare come sia stata dura con 10 figli da tirar su a quei tempi, ma lei si è mantenuta sempre giovane e dinamica.

Un ricordo particolare dei figli è un loro cane che quando i genitori erano impegnati nei campi li controllava come un babysitter tanto che nessuno si potesse allontanare.
I festeggiamenti alla casa di riposo hanno coinvolto lo stesso giorno anche un'altra ospite Laurina Perini che insieme a Giannina ha festeggiato i suoi 93 anni. Tantissimi auguri auguri a Laurina e alla centenaria Giannina attorniata dalla sua grande famiglia da parte del sindaco Massimo Corinaldesi e dall'amministrazione comunale nonché dal neoeletto presidente della Fondazione Sandro Sabbatini e il consiglio di amministrazione.





Questo è un articolo pubblicato il 15-04-2024 alle 16:53 sul giornale del 16 aprile 2024 - 2770 letture






qrcode