x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ECONOMIA
pubbliredazionale

Dogeverse, la meme coin multichain, ha già raccolto 3 milioni in prevendita

4' di lettura
32

da Roberto Migliore


L’inizio del 2023 ha consacrato il successo di PEPE e di FLOKI su rete Ethereum, mentre la seconda parte dell’anno e l’inizio del 2024, sono stati monopolizzati dalla Blockchain di Solana, con l’esplosione di DogWifHat e successivamente di Book of Meme.

Mai come in questi ultimi due anni abbiamo assistito alla nascita di tanti progetti meme, con diverse crypto che hanno fruttato somme milionarie agli investitori su quasi tutte le blockchain.

Non è infatti un mistero che molte chain abbiano puntato proprio sulle meme coin per aumentare il loro TVL -Total Value Locked (Valore Totale Bloccato).

Vai alla prevendita di Dogeverse

Dogeverse: la crypto Multichain raggiunge quota 3 milioni in prevendita

In mezzo a tutti questi progetti meme nati su blockchain diverse, debutta come ICO - Initial Coin Offering - anche un progetto disponibile in versione multichain, facilitandone così l’acquisto e l’adozione.

Il suo nome è Dogeverse e nel momento in cui scriviamo si trova in fase di prevendita.

Al momento sono già attive quattro blockchain: Ethereum, Binance Smart Chain, Polygon Matic e Avalanche, ma presto verranno aggiunte anche Solana e Base.

In meno di una settimana di prevendita Dogeverse ha già raccolto 3 milioni di dollari, un risultato straordinario anche alla luce delle moltissime meme coin esistenti.

Sono però poche quelle che sono disponibili su 6 diverse blockchain, e quindi acquistabili con sei tipi di criptovalute diverse.

Che cosa rende diverso Dogeverse?

Dogeverse può contare sul traino di molte meme coin di successo che hanno attirato l’attenzione degli investitori. Il trend è attualmente ai massimi e ogni nuova meme con qualche caratteristica interessante può decollare in pochi giorni.

Inoltre, il 20 aprile ci sarà il Doge Day, il termine usato dalla comunità di Dogecoin e dai suoi sostenitori per celebrare e promuovere Dogecoin, che ha iniziato come crypto meme ma è cresciuta fino a diventare una delle criptovalute più riconosciute e utilizzate.

Tradizionalmente, il Doge Day viene celebrato il 20 aprile (4/20), una data scelta per la sua associazione con la cultura dei meme e specificamente con il meme 4/20.

La scelta di questa data sottolinea le origini di Dogecoin come valuta basata su uno scherzo ma che ha successivamente trovato un uso e un’applicazione più ampia.

Il Doge Day è visto dalla comunità come un’opportunità per promuovere l’uso di Dogecoin, celebrare i successi della criptovaluta, e influenzare il suo valore attraverso l’acquisto collettivo o altre attività promozionali.

Durante il Doge Day, è comune che i membri della comunità di Dogecoin condividano meme, storie di successo, e altri contenuti legati a Dogecoin sui social media, oltre a incoraggiare l’accettazione della criptovaluta da parte di nuovi exchange o piattaforme crypto. Insomma, un clamore mediatico che gioverà anche a Dogeverse.

Tra pochi giorni (intorno al 20 aprile) ci sarà anche il prossimo halving di Bitcoin, un momento importante per il mondo crypto e che potrebbe dare nuovo slancio anche alle altcoin.

E quando le altcoin si muovono, le meme coin lo fanno ancora più rapidamente…

Come acquistare Dogeverse?

Acquistare Dogeverse è molto semplice grazie alla sua natura multichain. Di seguito vi spieghiamo come acquistarlo in 5 semplici passi partendo dal sito ufficiale:

1- Collegate il wallet

Trovate il widget per partecipare alla prevendita nella parte superiore della pagina web. Collegate il vostro wallet e scegliete l’opzione che preferite.

2- Selezionate la blockchain

Una volta collegati, potete scegliere di partecipare alla prevendita di Dogeverse su Ethereum, BNB Chain o Polygon. Le altre blockchain verranno aggiunte nei prossimi giorni.

3- Acquistate i token

Inserite l’importo di ETH, BNB, MATIC o USDT che desiderate scambiare con $DOGEVERSE e confermate la transazione nel vostro wallet.

4 - Rivendicazione sulla chain

Una volta conclusa la prevendita, potrete richiedere i vostri token $DOGEVERSE utilizzando lo stesso wallet e la stessa chain che avete usato per l’acquisto.

5 - Il trasferimento

I $DOGEVERSE potranno essere scambiati su tutte le principali chain e DEX.
È sufficiente utilizzare il Dogeverse Bridge per trasferire facilmente i token da una chain all’altra.

Conclusioni

Se siete interessati trovate tutte le informazioni aggiuntive sul sito ufficiale di Dogeverse. Nella sezione dedicata allo staking avrete anche ulteriori ragguagli su come funziona il processo di staking e il suo rendimento.

Come per ogni progetto in partenza è bene verificare anche i social media. Qui trovate la Dogeverse su X (ex Twitter), questo invece è il canale Telegram di Dogeverse.

Per ulteriori approfondimenti potete consultare il Whitepaper di Dogeverse.Dogeverse, la meme coin multichain, ha già raccolto 3 milioni in prevendita



Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 15-04-2024 alle 07:47 sul giornale del 16 aprile 2024 - 32 letture






qrcode