x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Chiusura anticipata per il ciclo di incontri sulla tematica di genere del collettivo Parliamone, è polemica

2' di lettura
422

da collettivo Parliamone


Si è concluso il quinto ciclo dei venerdì della cura sulla tematica di genere. Purtroppo l’incontro conversazione di venerdì 12 aprile 2024 sul mondo “drag” è stato rinviato per cause indipendenti dalla nostra volontà e ciò ha provocato un immenso dispiacere.

Rinvio... avete capito bene! È ferma intenzione del collettivo Parliamone infatti ri-programmare a breve, quanto prima possibile, la serata visto il grande interesse dimostrato da molte persone. Cogliamo l’occasione per ringraziare tuttə quellə che ci hanno sostenuto e seguito durante l’intero ciclo. Ringraziamo per la sensibilità e la disponibilità delle persone che, non raggiungibili dai social o da contatti telefonici, si sono presentate presso la piadineria accogliendo con il sorriso la comunicazione. Un particolare e sentito ringraziamento ad Adisa Raljević, attivista queer, l’altra ospite della serata. Ha testimoniato il suo sostegno al nostro lavoro, accettando con gioiosa serenità l’imprevisto e condividendo la decisione di rinviare. Ci piace sottolineare che era venuta per l’occasione direttamente da Madrid, dove vive e lavora. Il lavoro del collettivo Parliamone comunque continua nelle sue articolate diramazioni.

Ricordiamo che si incontra ogni quindici giorni, per il lavoro interno sui temi oggetto della nostra attenzione e per la programmazione degli eventi pubblici correlati. Il prossimo ciclo verrà declinato attorno all’identità e ci sta impegnando per un lavoro di approfondimento e studio. Ci teniamo altresì a dare rilievo e comunicare che abbiamo avviato un altro interessante progetto, il gruppo di lettura Gramigna.

Il gruppo si incontra, una volta al mese, presso la Piadineria La Gradisca, di Senigallia alle ore 21:00. Il gruppo è aperto a chiunque volesse partecipare. Il prossimo incontro sarà venerdì, 19/04/2024. Nel nostro primo incontro, che ha visto una ampia ed interessata partecipazione, abbiamo scelto insieme di leggere il libro di Carla Lonzi, Sputiamo su Hegel, e di procedere, come gruppo, facendo la lettura ad alta voce. Se siete curiosə, se volete leggere e riflettere assieme, se volete costruire relazioni... quello è il posto giusto. Noi siamo lì e vi accoglieremo con piacere.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2024 alle 18:19 sul giornale del 16 aprile 2024 - 422 letture






qrcode