x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Basket: MooneyGo Senigallia - Frascati finisce 42-51

2' di lettura
98
da A.S.D. Pallacanestro Senigallia
www.pallacanestrosenigallia.it

Nulla da fare per la MooneyGo Basket 2000 che al termine di quaranta estenuanti minuti di coraggiosa lotta cestistica cede il passo alla giovane e fisica squadra del Frascati.

Bernardi e compagne hanno provato e riprovato a vincere la loro prima gara del girone playoff del campionato di Serie B femminile ma tale tentativo è rimasto vano anche a causa delle scadenti percentuali al tiro dalla lunga distanza.

Inizio di gara con il freno a mano tirato per le senigalliesi che producono tanti tiri ma non riescono a mettere punti a referto; tanto che le ospiti vanno avanti 7-0 con i punti segnati dalle colored Mbaye e Ndiaye che sotto canestro fanno la differenza. Le senigalliesi, però, come sempre dimostrano grande tenacia e nessuna voglia di mollare. Tengono botta in difesa e riescono ad andare avanti 10-9 col finale di primo quarto favorevole però alle ospiti. Senigallia vince 12-9 i secondi dieci minuti di gioco subendo il canestro del sorpasso proprio a fil di sirena confermando di potersela giocare alla pari anche nel secondo tempo contro una squadra che ambisce ancora a raggiungere le finali per la promozione in A2.

Nel terzo quarto Frascati produce uno strappo che risulterà decisivo nonostante le diverse palle recuperate da Tajhar e compagne che non riescono però a finalizzare a canestro con la necessaria continuità. Le laziali conducono fino al termine del match nonostante la gara rimanga in bilico fino a un minuto dalla fine quando il vantaggio delle ospiti, anche per merito di una difesa locale ben organizzata, è di sole 5 lunghezze e le locali tentano invano, contro la difesa a zona, la tripla che le avrebbe riportate definitivamente a contatto.

Nota singolare avvenuta prima del match, la misurazione dei canestri del palasport (dove gioca le sue gare interne anche la serie B maschile di basket) fortemente voluta dalla dirigenza ospite che ne paventava un'altezza superiore a quella consentita dei 305 cm.

Un saluto e un abbraccio alla nostra Chiara Pentucci che, per motivi personali, da un paio di settimane ha dovuto chiudere anticipatamente la propria stagione agonistica.

Ultima partita di questa positiva annata nella quale la MooneyGo ha raggiunto gli obiettivi desiderati, andrà in scena sabato 20 aprile quando al "PalaPanzini" alle 21.00 si presenterà Esquilino; l'obiettivo è quello di vincere la gara cercando di ribaltare il meno 4 dell'andata quando Cecchini e compagne andarono a un passo dal successo.

MooneyGo Basket 2000 Senigallia 42

Frascati 51

MooneyGo Basket 2000 Senigallia: Catalani, Tajhar 5, Bernardi 10, D'Amico 5, Rimi 6, Formica, Cecchini 7, Troiano ne, Introcaso 3, Garcia 4, Clari ne, Borghetti 2. All. Luconi.

Frascati: Piangerelli, Faranda, Marotta 6, Candidi 3, Ndiaye 10, Corsi, Tikha 11, Toyounon, Mbaye 11, Diop 7, Sotsenko 3. All. Monetti.

Parziali 10-15, 22-24; 31-37



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2024 alle 19:19 sul giornale del 16 aprile 2024 - 98 letture






qrcode