x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Rubano portafoglio al supermercato, identificati e denunciati dalla polizia

1' di lettura
4442

di Marco Vitaloni
senigallia@vivere.it


Gli agenti del Commissariato di Senigallia diretto dal Vice Questore Mabj Bosco hanno risolto un furto con destrezza compiuto nel gennaio scorso in un supermercato cittadino.

Le indagini sono scattate in seguito alla denuncia della vittima, un ultraottantenne senigalliese, a cui il 16 gennaio scorso dei malviventi hanno rubato il portafoglio mentre faceva la spesa al supermercato. Grazie all'analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato i poliziotti sono riusciti a ricostruire quanto accaduto e identificare gli autori del furto, due uomini.

Nei video si vedono mentre girano tra le corsie con un carrello fino a quando individuano la loro vittima, un anziano con un borsello a tracolla. I due entrano in azione: uno si avvicina, infila la mano nel borsello e preleva il portafoglio, mentre l'altro lo copre distraendo l'anziano. Quindi si allontanano come se nulla fosse ed escono dal supermercato.

Le indagini svolte dagli agenti hanno permesso di identificarli: si tratta di due cittadini dell’est europeo, già noti alle forze dell'ordine per analoghi furti: sono stati denunciati per furto aggravato.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Signal, Viber e Messenger di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale è anche possibile aggiungere il numero 071.7922415 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui. Per Viber clicca qui. Per Messenger clicca qui.


Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2024 alle 15:51 sul giornale del 15 aprile 2024 - 4442 letture






qrcode