x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Giornata nazionale della prevenzione, il 20 aprile medici e infermieri in piazza Roma

1' di lettura
514

da Organizzatori


Sabato 20 aprile le piazze delle più importanti città italiane faranno da cornice alla I Giornata Nazionale della Prevenzione organizzata dai medici e infermieri di FADOI e ANÌMO. Nelle Marche si svolgerà a Senigallia, in piazza Roma, dalle 9 alle 18.

Il 20 Aprile 2024 gli specialisti di medicina interna dedicheranno il proprio tempo per i cittadini che, gratuitamente, potranno essere visitati per valutare lo stato di salute generale ed eventuali rischi di patologie cardio-vascolari, ipertensione arteriosa, dislipidemia, diabete, obesità, bronchite cronica, infezioni. L’idea generale è quella di permettere ai cittadini di avere una valutazione riguardo la propria salute ma anche di intervenire laddove si riscontrino patologie già sviluppate o potenziali.

La prevenzione risulta essere l’unica arma per combattere l’insorgenza di molte patologie, ed è per questo che gli specialisti di FADOI e ANÌMO intendono sensibilizzare la popolazione proprio sulla prevenzione e sui rischi che uno stile di vita sbagliato porta con sé. L’obesità̀ , il fumo, l’alimentazione ricca di alimenti processati, la sedentarietà̀ sono condizioni che mettono fortemente a rischio la qualità̀ della vita delle persone. La consapevolezza di adottare comportamenti utili al nostro benessere è l’obiettivo di questa giornata di screening.

Per conoscere la piazza della propria città è possibile consultare il sito www.prevenzione.fadoi.org, non è necessario prenotarsi, è sufficiente infatti recarsi nelle piazze indicate per essere visitati da uno degli specialisti FADOI.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2024 alle 19:14 sul giornale del 15 aprile 2024 - 514 letture






qrcode