contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
pubbliredazionale

Lenti progressive: come funzionano e come scegliere le più adatte tra le varie tipologie disponibili.

4' di lettura
570

da Ottica Casagrande Lorella
www.otticacasagrandelorella.it


Come funzionano le lenti progressive? Le lenti progressive sono realizzate con una tecnologia che vede un graduale aumento della potenza positiva, che va dall'alto verso il basso. La parte superiore serve per vedere bene da lontano, mentre la parte inferiore permette di correggere la visione da vicino. Nella parte centrale troviamo la zona di transizione per la visione intermedia.

L'importanza di una visione nitida e confortevole non deve essere sottovalutata e le lenti progressive rappresentano una soluzione visiva completa per gli individui che necessitano di correzioni multiple per i propri difetti visivi: presbiopia, miopia, ipermetropia e astigmatismo.

Gli occhiali con lenti progressive sono la soluzione più adatta per poter correggere i difetti visivi più comuni utilizzando un solo dispositivo.

Dopo un normale periodo di adattamento, potrai vedere bene sia da lontano che da vicino. Ti basterà scegliere le lenti più adatte a te e utilizzarle in maniera regolare per ottenere una visione ottimale.

Come scegliere le lenti progressive più adatte per ogni esigenza?

Nel vasto panorama delle soluzioni ottiche moderne, le lenti progressive rappresentano il vertice dell'innovazione, combinando tecnologia avanzata con un'alta qualità ottica e una geometria personalizzata per un'esperienza visiva senza pari.

Quando si tratta di prendersi cura della propria visione, la scelta delle lenti giuste è essenziale ed è qui che entra in gioco la rivoluzione delle lenti progressive con geometria personalizzata Hoyalux ID.

Le lenti progressive personalizzate possono migliorare la qualità e il comfort visivo garantendo:

- facile adattamento, ampi campi visivi e campo intermedio ottimizzato per un uso piacevole dei dispositivi digitali;

- minimizzazione della distorsione e dell'effetto "onda" a tutte le distanze, per una visione chiara e nitida;

- una messa a fuoco precisa e senza sforzo e un miglior comfort visivo grazie alla costruzione personalizzata sulle specifiche esigenze visive, di stile di vita e della montatura scelta.

Progressiva SENZA tecnologia ID

Le zone periferiche della lente risultano maggiormente distorte diminuendo la qualità e la performance visiva.