contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Trecastelli: la città aderisce alla Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo

1' di lettura
232

dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 


La Città di Trecastelli aderisce anche quest’anno, su invito della Fondazione ARCA Onlus di Senigallia, all’iniziativa “M’illumino di blu”, dedicata alla XVII Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo.

Martedì 2 aprile 2024 la facciata del Villino Romualdo sarà illuminata di blu (colore simbolo scelto dall’ONU per celebrare la ricorrenza), con per manifestare la vicinanza della città all’informazione, alla sensibilizzazione e al sostegno delle persone con disturbi autistici e alle loro famiglie. La Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo è stata istituita dalle Nazioni Unite il 2 aprile di ogni anno e promossa in Italia dall’ANGSA (associazione nazionale genitori soggetti autistici), per divulgare la conoscenza di questo disturbo e favorire l’inclusione degli individui che ne sono affetti e delle persone che si prendono cura di loro.

Per l'occasione, gli studenti dell'Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili, attraverso un lavoro di riflessione e consapevolezza sul tema dell'autismo, si sono confrontati sul diritto ad essere accolti, ciascuno con le proprie diversità. Dal prezioso lavoro compiuto è scaturita la realizzazione di locandine volte ad informare e sensibilizzare tutta la comunità. Si invita ad aprire il link sottostante per accedere allo sfogliabile realizzato dall' IC cittadino: https://icnoridenobili.edu.it/giornata-mondiale-della-consapevolezza-sullautismo/#giornata-mondiale-della-consapevolezza-sullautismo/1/



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2024 alle 20:17 sul giornale del 02 aprile 2024 - 232 letture






qrcode