x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Opposizione: "Necessario che Olivetti e l'amministrazione comunale si sveglino su Orto Verde"

1' di lettura
530

da PD
DaF
Vivi Senigallia
Vola Senigallia


In attesa della conferenza dei servizi prevista per il 28 marzo, dove auspichiamo che le criticità legate al progetto possano essere risolte, registriamo la completa assenza politica dell'amministrazione comunale su questa importante partita.

Non parliamo di favoritismi o forzature normative, chiaramente, ma delle dichiarazioni del sindaco Olivetti, praticamente immobile sulla salvaguardia di un investimento strategico per il nostro territorio.

Auspichiamo un atteggiamento politicamente più proattivo dell'amministrazione e di Olivetti (a proposito: assessori Cameruccio e Canestrari, dove siete?), come quello messo in campo dall'opposizione, dai sindacati, dalle associazioni di categoria e ovviamente dalla proprietà, la quale vede l'investimento di 21 milioni (di cui 8 milioni dal PNRR) a rischio.

Attendiamo l'esito della conferenza dei servizi augurandoci che si possa, quindi, trovare una giusta soluzione che possa venire incontro alle esigenze della proprietà, ottemperando alle prescrizioni normative, ma dando uno sviluppo e una prospettiva lavorativa importante al tessuto economico del nostro territorio e della nostra vallata.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2024 alle 09:31 sul giornale del 29 marzo 2024 - 530 letture






qrcode