x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Bando edilizia agevolata, l'assessore Petetta fa chiarezza

1' di lettura
490

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


L'assessore Cinzia Petetta del Comune di Senigallia chiarisce alcuni punti in merito al bando pubblicato in questi giorni, poiché si è generata un po' di confusione.

L’Edilizia Pubblica si suddivide in due articolazioni:

  • edilizia residenziale pubblica sovvenzionata, ovvero le “classiche case popolari”
  • edilizia pubblica agevolata riguardante gli alloggi a canone concordato.

La prima tipologia è finalizzata a dare risposte alle fasce economicamente più deboli. Nel caso specifico, il Comune di Senigallia ha una graduatoria vigente a seguito della pubblicazione dell’ultimo bando nell’anno 2021.

La seconda tipologia invece rappresenta una risposta ad una fascia di popolazione che, per condizione economica meno disagiata, non riesce ad ottenere l’assegnazione di un alloggio ERP, ma neppure a permettersi un alloggio sul mercato libero.

Si tratta, pertanto di un ulteriore intervento, nel complesso ambito delle politiche abitative, finalizzato a dare una risposta diversificata e maggiormente esaustiva alle tante sfaccettature del disagio abitativo.

Per partecipare al bando bisogna avere un reddito del nucleo familiare, calcolato secondo i criteri stabiliti dalla normativa statale vigente in materia di ISEE, compreso tra € 11.450,92 (importo due pensioni sociali INPS 2024) e € 39.701,19

Le domande devono essere presentate, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13:00 del 10.05.2024.

Avviso e modulistica scaricabili al seguente link https://www.leterredellamarcasenone.it/2024/03/25/erap-senigallia2024/



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2024 alle 17:08 sul giornale del 29 marzo 2024 - 490 letture






qrcode