x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
articolo

Nuovo ponte Garibaldi: ancora nessun progetto definitivo ma sarà realizzato più a monte

1' di lettura
3742

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


Ancora nessun progetto definitivo per il nuovo ponte Garibaldi ma tra tanti indubbi arrivano le prime certezze: la struttura sarà realizzata realizzata 50 metri più a monte rispetto alla sua originaria collocazione.

E' quanto emerso giovedì dopo il sopralluogo sul posto da parte dell'assessore regionale Stefano Aguzzi, dei tecnici Anas, della struttura commissariale e dell'Amministrazione Comunale. La Regione non ha ancora pronto il progetto definitivo che, assicura, arriverà entro un mese. Intanto però è stata ufficializzata la posizione esatta in cui sarà collocato il nuovo ponte. Una rampa di accesso sarà via su via Rossini, all'intersezione con via Campo Boario, accanto all'ex lavatoio, e la rampa opposta sarà posizionata all'altezza dell'ex bar dei Cacciatori che sarà demolito. Ancora nulla di fatto invece circa l'estetica del nuovo ponte. La Regione sta ragionando sulla possibilità di realizzare un ponte con due arcate alte due metri, dunque più alto di quello demolito. Dalla Soprintendenza intanto è arrivato un ok di massima anche se la risposta ufficiale arriverà solo dopo che sarà stato visionato il progetto definitivo del ponte Garibaldi e soprattutto la sua estetica.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Signal, Viber e Messenger di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale è anche possibile aggiungere il numero 071.7922415 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui. Per Viber clicca qui. Per Messenger clicca qui.


Questo è un articolo pubblicato il 22-03-2024 alle 18:54 sul giornale del 23 marzo 2024 - 3742 letture






qrcode