contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La cooperativa Casa della Gioventù organizza un convegno sul tema L’autonomia dei minori con disabilità

1' di lettura
384

da Cooperativa Casa della Gioventù


La cooperativa Casa della Gioventù, da oltre trent’anni specializzata nella progettazione e gestione di servizi e attività a supporto delle fragilità, propone per sabato 16 marzo un momento pubblico di riflessione e confronto sul tema “L’autonomia dei minori con disabilità: famiglie e comunità insieme per generare futuro”.

L’esperienza pluriennale dei nostri psicologi, pedagogisti ed educatori nel lavoro a sostegno di minori e adulti con disabilità, ci indica come sia importante e imprescindibile iniziare a impostare precocemente, fin dalle scuole primarie e secondarie, interventi ragionati per incrementare, quanto più possibile, le competenze di autonomia personale e sociale dei bambini e ragazzi con disabilità cognitiva. Quale Autonomia possibile, quali processi privilegiare fin da subito, come accompagnare genitori e figli durante questo lungo percorso di crescita, come poter guardare al domani senza dimenticarsi degli importanti traguardi da raggiungere oggi?

Questi i temi centrali della giornata formativa, attraverso i quali saremo condotti da un professionista di profonda esperienza clinica, il dott. Luigi Croce, psichiatra, specialista in disabilità cognitiva e di qualità della vita. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza, in particolare ai professionisti del settore, alle famiglie, ai docenti. Siete invitati presso il locale della Ex Pescheria al Foro Annonario sabato 16 marzo dalle ore 9.30 alle 12.30. Seguirà piccolo rinfresco.

Per informazioni e iscrizioni anche whatsapp 338 4331603





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2024 alle 12:22 sul giornale del 05 marzo 2024 - 384 letture






qrcode