contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ECONOMIA
pubbliredazionale

Potenziali nuovi listing su Coinbase nel 2024

6' di lettura
80

da Roberto Migliore


L’effetto Coinbase si riferisce alla tendenza delle crypto di registrare un aumento dei prezzi quando vengono listate sull’exchange omonimo. Con la sua ampia base di utenti, un listing su Coinbase aumenta la visibilità e l’accessibilità delle crypto.

Tuttavia, non si tratta di un effetto uniforme in quanto alcuni asset registrano un boom mentre altri solamente un leggero aumento.

Recentemente, Coinbase ha condotto una ricerca su cinque criptovalute che potrebbero potenzialmente vedere una quotazione su Coinbase nel 2024 in base alla loro impressionante crescita e utilità: SMOG, Bitcoin Minetrix, Meme Kombat, Sponge V2 ed eTukTuk. Questi progetti sembrano ben posizionati per continuare a guadagnare slancio quest’anno.

SMOG

SMOG è una meme coin che ha avuto origine sulla blockchain di Solana all'inizio di febbraio 2024. Ha rapidamente attirato l'attenzione grazie a un innovativo sistema di premi airdrop che incentiva l'acquisto e il possesso di SMOG. Nel giro di pochi giorni, SMOG ha raggiunto una capitalizzazione di mercato superiore a 60 milioni di dollari. Tuttavia, si è verificata un'importante contrazione dei prezzi quando un detentore anticipato delle dimensioni di una balena ha venduto token per un valore di 150.000 dollari.

Tuttavia SMOG si è presto ripreso, mostrando una notevole resilienza. La sua attuale capitalizzazione di mercato è di nuovo intorno ai 60 milioni di dollari, mentre il prezzo si aggira vicino al suo massimo storico di 0,075 dollari. I principali exchange prendono atto quando le monete dimostrano questo tipo di supporto dal basso, e le ricompense degli airdrop per detenere SMOG rimangono un ingegnoso fattore di crescita. SMOG si è persino esteso a ERC-20, consentendo agli investitori di acquistare il token su Ethereum.

Grazie alla tokenomics unica di SMOG, i possessori del token ricevono "punti airdrop" nel tempo come ricompensa. In futuro, il 35% della fornitura totale di SMOG verrà assegnato alla community attraverso un massiccio evento di distribuzione di token. I titolari possono anche guadagnare punti aggiuntivi completando alcune attività sui social media come unirsi al canale Telegram di SMOG.

Con una tokenomics così intelligente e una costruzione organica della community già attiva, SMOG sembra essere destinato a raccogliere la trazione necessaria per un futuro debutto di Coinbase.

Scopri di più su Smog

Bitcoin Minetrix

Bitcoin Minetrix occupa una nicchia interessante: consente ai titolari di guadagnare crediti per minare Bitcoin riscattabili semplicemente mettendo in staking i token Minetrix (BTCMTX). Ha lo scopo di aprire i profitti del mining di Bitcoin, storicamente riservati a coloro che sono in grado di investire in attrezzature costose ed elettricità, a tutti gli investitori di criptovalute.

Solo durante la prevendita, Bitcoin Minetrix è riuscita a raccogliere oltre 11 milioni di dollari. Il prezzo attuale del token è pari a $ 0,0135. La roadmap di Minetrix include il rilascio di una dashboard di mining intuitiva, l'abilitazione di aumenti di potenza dell'hash attraverso il consumo di crediti e la facilitazione dei prelievi effettivi di BTC. Della fornitura totale, il 42,5% contribuirà a finanziare le operazioni di mining di Bitcoin per sostenere il sistema.

Trovando un modo per distribuire le ricompense del mining Bitcoin in modo decentralizzato, Bitcoin Minetrix mira a una proposta di valore unica che potrebbe contribuire al suo fascino.

Scopri di più su Bitcoin Minetrix

Meme Kombat

Meme Kombat prevede di gamificare la cultura dei meme mettendo i personaggi iconici di Internet l'uno contro l'altro in battaglie giudicate dall'intelligenza artificiale. Questi attacchi promettono di produrre risultati imprevedibili indipendenti da entrambi i combattenti. Gli utenti possono scommettere sui risultati delle partite utilizzando il token $MK nativo per avere la possibilità di ottenere ricompense. Oppure possono semplicemente mettere in staking i loro $MK per generare rendimento.

10 milioni di dollari sono stati versati nella prevendita di Meme Kombat e gli investitori entusiasti si sono uniti al progetto. La stagione 1 dovrebbe essere lanciata nel primo trimestre del 2024, offrendo la prima possibilità di utilizzare i token $MK per prevedere i vincitori del Kombat.

Con un controllo professionale e un chiaro impegno per la crescita, Meme Kombat sembra fatto su misura per catturare il fascino incrociato tra giochi e meme. Con 11 personaggi meme e varie opzioni di scommessa, la Stagione 1 dell'ecosistema Meme Kombat verrà lanciata immediatamente dopo l'attivazione della piattaforma.

E ci sono le scommesse, in cui gli utenti possono scommettere sui risultati delle battaglie utilizzando token $MK, con i vincitori che guadagnano $MK aggiuntivi e altri incentivi.

Scopri di più su Meme Kombat

eTukTuk

Questa iniziativa eco-consapevole vuole accelerare la transizione globale dai veicoli ad alto consumo di gas alle alternative elettriche. Tuttavia, anziché fare affidamento su produzione e infrastrutture centralizzate, eTukTuk adotta un approccio decentralizzato. Utilizzerà incentivi tramite token crittografici per motivare una rete distribuita di proprietari di veicoli elettrici (EV), host di stazioni di ricarica, sviluppatori di app e partner per promuovere l’adozione di massa di veicoli elettrici a partire dai paesi in via di sviluppo.

L'entusiasmo per gli investimenti è già alto, con oltre 1 milione di dollari versati durante la prevendita dei token in corso. La genialità di eTukTuk sta nel comprendere che le criptovalute si allineano perfettamente con la possibilità di consentire un movimento di crowdsourcing per allontanarsi dalla dipendenza dai combustibili fossili.

Il progetto mira a distribuire veicoli elettrici, stazioni di ricarica e sistemi di intelligenza artificiale ottimizzati nelle regioni in via di sviluppo per favorire la transizione dai motori a combustione. Pertanto, eTukTuk è essenzialmente una rete di infrastrutture fisiche decentralizzate basata sui trasporti che premia conducenti, host di stazioni di ricarica, sviluppatori e altri con ricompense in token TUK sia su BNB Chain che su Cardano.

Scopri di più su eTukTuk

Sponge V2

Come evoluzione del token Sponge originale, Sponge V2 trasferirà la sua infrastruttura alla rete Polygon per transazioni più veloci ed economiche. I possessori di V1 possono mettere in staking i propri token per ricevere le versioni V2 aggiornate oppure i nuovi acquirenti possono acquistare Sponge V2 direttamente con ETH, USDT o valute fiat.

Al di là della migrazione blockchain, Sponge V2 ha ampie aspirazioni riguardo ai giochi play-to-earn, alle integrazioni NFT e alle ricompense di staking fino al 194% APY. In previsione del lancio sono già stati messi in staking token per un valore di oltre 9 milioni di dollari. Sponge V2 intende inoltre perseguire attivamente le principali quotazioni in Borsa, con Coinbase probabilmente sul suo radar.

Per un progetto rivolto al popolare mondo dei giochi Web3, ottenere una migliore visibilità attraverso l'integrazione di exchange di alto livello potrebbe incentivare significativamente la diffusione di questo token.

Scopri di più su Sponge V2

Quale moneta sarà listata prossimamente da Coinbase

Sulla base di innovazioni tecnologiche, community attive e caratteristiche ecologiche, SMOG, Bitcoin Minetrix, Meme Kombat, Sponge V2 ed eTukTuk sembrano pronti a continuare a dare slancio positivo nel 2024. Le loro proposte di valore uniche potrebbero attirare l’attenzione di Coinbase come primi candidati al listing.

Dovremo aspettare e vedere se l'effetto Coinbase contribuirà alle loro storie di crescita future. Tuttavia, esistono certamente ragioni rialziste affinché queste altcoin catturino maggiormente l'attenzione degli investitori durante il 2024.



Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 23-02-2024 alle 07:29 sul giornale del 24 febbraio 2024 - 80 letture



qrcode