contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

"La notte dei racconti": appuntamento per tutti alla scuola dell'infanzia "Fiori e Favole" di Sant'Angelo

1' di lettura
492

dai Genitori


Venerdì 23 febbraio alle ore 18.30 come a Reggio Emilia, ci ritroveremo, adulti e bambini attorno a storie, avventure ed emozioni da leggere, narrare ed ascoltare. Al buio con piccole lanterne a farci compagnia.

Il tema della serata sarà: "A RIFARE IL MONDO" e il verde sarà il colore giuda di questa edizione: una maglia, un cappello, un foulard, una sciarpa, un fiocchetto!
Vi aspettiamo numerosi! Sarà anche un modo per visitare la scuola di Sant'Angelo che è considerata da noi genitori una realtà d'eccellenza, ma purtroppo poco conosciuta.
Le insegnanti sono molto preparate e motivate, gli ambienti ampi e ben organizzati. Il plesso di S. Angelo è in posizione strategica per uscite didattiche quotidiane nel borgo e sulle colline, dove i bambini esplorano, osservano per poi rielaborare nelle aule gli stimoli ricevuti. Le maestre hanno chiesto ai bambini quali immagini venissero rievocate nelle loro menti pensando alla loro scuola e, tra le varie risposte, quelle più frequenti sono state fiori e favole. “Fiori e favole” è apparsa subito l’intitolazione idonea per la scuola dell’infanzia di S. Angelo, rappresentativa delle attività scientifiche e creative che vi vengono svolte. I fiori sono il simbolo della bellezza senza tempo, rappresentano un gesto gentile e discreto quando vengono regalati.

Vi aspettiamo!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2024 alle 15:51 sul giornale del 23 febbraio 2024 - 492 letture






qrcode