contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Svastica in piazza Garibaldi, Pd: "Venga rimossa al più presto"

1' di lettura
4010

di Sara Santini
senigallia@vivere.it


Una svastica è comparsa in Piazza Garibaldi. Il simbolo è stato disegnato a terra con una bomboletta di colore rosso.

A denunciare la presenza del simbolo il Segretario Pd di Senigallia, Giovanni Margiotta e il capogruppo Pd in consiglio comunale Dario Romano.

“Oggi passando in Piazza Garibaldi diverse persone, me compreso, hanno potuto vedere questa svastica disegnata a terra nei pressi della fontanella - ha affermato il primo - Un gesto inaccettabile, non possiamo permettere che il nostro spazio pubblico venga contaminato da simboli di odio e intolleranza. Spero che tutta la città e tutti i partiti politici condannino questo episodio e che quel simbolo venga al più presto rimosso”.

A fargli eco Romano: “Poco fa ho segnalato all'assessore Regine questo simbolo, con richiesta di rimozione immediata di questo schifo. Non ho altre parole per definirlo. Spero venga rimosso immediatamente”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Signal e Viber di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale è anche possibile aggiungere il numero 071.7922415 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui. Per Viber clica qui.




Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2024 alle 10:02 sul giornale del 22 febbraio 2024 - 4010 letture






qrcode