contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Pattinaggio: Camilla Zazzarini conquista il Titolo Italiano Junior Allround

1' di lettura
566

da Staff


Ultimo week-end di gare su ghiaccio per Camilla Zazzarini, classe 2008, che con questo Titolo Italiano Junior Allround, raggiunge quota 14 titoli su ghiaccio. Niente male per una ragazza che frequenta il secondo anno dell’IIS Panzini di Senigallia, turistico sportivo, (e con una ottima media scolastica) ben lontano dai campi di gara e di allenamento su ghiaccio dove si tengono le competizioni italiane (Baselga di Pinè - TN e Collalbo - Bz).

La passione per il ghiaccio nasce per caso ma la competizione nella stessa disciplina a rotelle è di famiglia. Il babbo Gabriele, infatti, ex pattinatore che da oltre 30 anni segue agonisti di alto livello, nella pallavolo della massima serie prima e nelle nazionali prima di rotelle ed ora del ghiaccio come fisioterapista, è specializzato proprio nel trattamento di sportivi di alto livello.

Ed ora riposo? Mica tanto, a metà marzo l’ultimo appuntamento con il ghiaccio di Heerenveen (Olanda) dove Camilla affronterà atlete di tutta Europa per l’ultima competizione su ghiaccio della stagione 2023/2024. E poi un pò di riposo prima della nuova stagione a rotelle che riserverà anche quest’anno tante belle sorprese. Da sottolineare che i sacrifici di questi atleti che svolgono attività agonistica molto distante dalla propria residenza, denotano un notevole spirito di sacrificio sia da parte dei ragazzi che da parte delle famiglie, spesso coinvolte a 360° nel seguire allenamenti e gare dei propri figli.

Grazie alla SKYROLLER Macerata per il supporto sempre presente ed ai docenti dell’IIS Panzini per la disponibilità sempre dimostrata. (in particolare il DS Impoco, la prof.ssa Piombetti e la prof.ssa Lucaboni).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2024 alle 12:38 sul giornale del 20 febbraio 2024 - 566 letture






qrcode