contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Volley: le ragazze della Pallavolo Senigallia chiudono con una vittoria la stagione regolare

1' di lettura
528
da U.S. Pallavolo Senigallia
www.uspallavolosenigallia.it

Inarrestabile ancora una volta il Banco Marchigiano Subissati nel campionato regionale di serie C che la squadra di Roberto Paradisi chiude solitaria in vetta dopo l'ennesimo (il settimo consecutivo) tie break vinto, questa volta contro Team Volley Ancona di Pippi Lombardi, ex bandiera da giocatore del Falconara dei tempi d'oro.

Parziali del 2-3: 26-28 17-25 26-24 25-22 6-15. Con l'opposto Barbetta in tribuna per un riposo forzato dovuto a problemi ad una spalla, i coach Paradisi e Mazzoli hanno sperimentato nuovi assetti dando spazio anche alle giovanissime under 16. Promossa a pieni voti, a tal proposito, la baby Lavinia Granarelli all'esordio in serie C: ha ben figurato tanto da entrare anche nei momenti strategici del match.

Ma una nota di merito va all'opposto Greta Bruschi, chiamata a sostituire Barbetta, protagonista di una partita in crescendo e punto di riferimento in molte fasi della lunga partita. Match che si è giocato in contemporanea con i ragazzi della Security Tape impegnati a Loreto da dove arrivavano le notizie della storica giornata nero-azzurra che ha visto le due prime squadre conquistare il vertice dei rispettivi campionati in una stagione già da incorniciare. Per le nero-azzurre, un cammino virtuoso con il primato dell'imbattibilità in casa, una sola partita persa e nessuna partita senza punti.

Nella prossima settimana final four di Coppa Marche. Poi, senza pause, inizia la scalata più difficile nei play-off di serie C femminile.

Qui la classifica finale della stagione regolare: https://www.fipavonline.it/main/classifica/46358/0



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2024 alle 12:34 sul giornale del 12 febbraio 2024 - 528 letture






qrcode