contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La regione cofinanzia il progetto Senigallia Safe City per acquisto di dotazioni tecnico-strumentali per la Polizia Locale

1' di lettura
618

da Polizia Locale


La Regione Marche ha cofinanziato il progetto Senigallia Safe City per l’acquisto di strumentazione per il Corpo della Polizia Locale. L’importo complessivo di circa € 33.000, di cui € 25.000 finanziati dalla Regione, servirà ad implementare le dotazioni tecnico-strumentali della Polizia Locale, al fine di innovare ed implementare l’efficienza dei servizi prestati e di garantire una maggiore sicurezza del territorio.

Verrà acquistato un defibrillatore semiautomatico portatile da posizionare a bordo del nuovo ufficio mobile del pronto intervento, per situazioni di primo soccorso. Avere un DAE a bordo consentirà agli agenti di raggiungere rapidamente il luogo dell'incidente ed iniziare le manovre di rianimazione cardiopolmonare in attesa dell'arrivo dei soccorsi sanitari, aumentando le probabilità di sopravvivenza della vittima. Grazie al finanziamento la Polizia Locale sarà presto dotata anche di un nuovo etilometro portatile, con valore probatorio, per gli accertamenti su strada del tasso alcolemico. L’obiettivo è quello di prevenire la guida in stato di ebbrezza e di promuovere la sicurezza stradale, riducendo il rischio di incidenti causati dall'uso eccessivo di alcol. Alla PL verranno fornite, inoltre, alcune fototrappole per sorvegliare parchi, aree ricreative, aree verdi o parcheggi pubblici, al fine di prevenire comportamenti illeciti come vandalismo, abbandono di rifiuti o attività illegali. Finanziati, infine, l’acquisto di alcune radio portatili e veicolari, di una cellula di sicurezza da installare su un veicolo di servizio a tutela del trasportato e del conducente e due allestimenti per i veicoli Polizia Locale, comprensivi di livrea, sirene, lampeggianti, faro brandeggiante e altoparlanti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2023 alle 12:09 sul giornale del 12 dicembre 2023 - 618 letture






qrcode