contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra Vetere: Corinaldesi e Casagrande alla Giornata delle Marche

1' di lettura
186
dal Comune di Ostra Vetere
www.comune.ostravetere.an.it

Il Comune di Ostra Vetere è presente con il sindaco Massimo Corinaldesi e l'assessore ai lavori pubblici e urbanistica Carlo Casagrande alla XIX edizione della Giornata delle Marche 2023, in programma all’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona oggi pomeriggio (10 dicembre ) sul tema " Infrastrutture, sviluppo e sicurezza - le Marche più competitive", con un focus sulla nuova Legge Urbanistica.

Una regione ben sviluppata e ben connessa può essere una regione competitiva, per la crescita socio-economica sostenibile. Il miglioramento dei collegamenti nazionali e sovranazionali è d'obbligo in un contesto come il nostro per il potenziamento delle risorse locali. Dopo il convegno verranno consegnati: il Picchio d’oro 2023 a Francesca Rossi, anconetana, già docente di Informatica all’Università di Padova, esperta di Intelligenza Artificiale e il Premio speciale del Presidente della Regione a Sofia Scataglini di Potenza Picena, ingegnere biomedico e professore ordinario presso l’Università di Anversa in Modellazione umana digitale e dispositivi indossabili per l’ergonomia, la salute e il benessere. Entrambe fanno parte di Comitati e gruppi di promozione delle donne in STEAM in tutto il mondo, cioè donne con competenze in materia di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.

"Strategie regionali - dice il sindaco Corinaldesi - significa dare supporto ai nostri territori finalizzato allo sviluppo sostenibile ambientale economio e sociale" l'assessore Casagrande aggiunge che "Lo sviluppo economico si fa carico della salvaguardia dell'ambiente e del territorio per le generazioni presenti e future, è dunque importante creare sinergie comuni avvalendosi di competenze e progetti a largo spettro".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2023 alle 18:40 sul giornale del 11 dicembre 2023 - 186 letture






qrcode