contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA
articolo

John Smith letto, raccontato e cantato al Palazzetto Baviera

1' di lettura
248

da Organizzatori


Johm Smith, il controverso personaggio dell'ultimo romanzo di Lorenzo Livieri "Vincisgrassi e rock & roll" sarà raccontato, domenica alle ore 18 nella splendida cornice del Palazzetto Baviera, in uno spettacolo di lettura e musica.

Domenica 10 dicembre a Senigallia, alle ore 18:00, presso il Palazzetto Baviera, Lorenzo Livieri presenterà la storia di John Smith L’italiano, il protagonista del suo ultimo romanzo: "Vincisgrassi e rock & roll". Sarà uno spettacolo fuori dagli schemi in cui verranno interpretati alcuni versi del libro con 10 canzoni inedite scritte ed interpretate da Alessandro Cerioni parte di un concept album ispirato dalle avventure/disavventure del nostro antieroe, John Smith, un personaggio sempre al limite che incarna appieno gli anti divi sopravvissuti alle sregolatezze degli anni ’80 e ’90, e un’etichetta scomoda con cui convivere.

La trama? Potremmo definirlo un noir per adulti, dove, tra atmosfere fumose, intrighi sentimentali e tanto blues, il nostro John verrà risucchiato in un vortice di sesso, morte e vecchi vizi, lasciandoci col fiato sospeso fino alla scoperta di come volgerà la struggente storia d'amore tra i protagonisti.

Alla lettura un cast d'eccezione, con Simone Tisi, Presidente del Centro sperimentale artistico delle Marche e con Lucia Di Pompeo dal laboratoriocentrovoce.

Entrata gratuita.



Questo è un articolo pubblicato il 09-12-2023 alle 10:03 sul giornale del 11 dicembre 2023 - 248 letture






qrcode