contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il sindaco sui danni per il maltempo: "Oltre 600 segnalazioni, grazie a tutti gli operatori"

1' di lettura
674

da Massimo Olivetti
Sindaco di Senigallia


Il forte vento che ha colpito nei giorni scorsi il nostro territorio, ha provocato circa 600 richieste di intervento in tutto il Comune.

Una circostanza che ci ha costretto a tenere aperto il C.O.C. fino a domenica notte scorsa. I primi interventi, che hanno occupato i nostri dipendenti e le ditte da noi incaricate, coadiuvate dai Vigili del Fuoco per liberare le strade su cui il transito dei mezzi era interdetto dagli alberi caduti, sono durati fino a lunedì.

Fino a mercoledì tutti gli operatori sono stati impegnati ad eliminare i rami pendenti pericolosi, cioè i grossi rami che penzolavano dagli alberi di alto fusto, dando priorità a quelli prospicienti le pubbliche vie o i luoghi dove passavano o sostavano persone. Da ieri le squadre sono al lavoro per eliminare le situazioni non pericolose che comunque arrecano fastidio ai cittadini ed a rimuovere quanto ancora disperso sul territorio.


Considerata l’enorme mole di lavoro che i tantissimi interventi hanno richiesto, l’Amministrazione Comunale intende esprimere un forte ringraziamento a tutti i dipendenti comunali, ai volontari, alle aziende che hanno operato nel corso dell’emergenza e che stanno continuando ad operare su tutto il nostro territorio per eliminare ogni criticità ed ogni conseguenza dell’evento vissuto. Un particolare ringraziamento va rivolto anche al Corpo dei Vigili del Fuoco che è stato impegnato nei giorni dell’emergenza a Senigallia.


Chiediamo ai cittadini di avere ancora pazienza per qualche giorno, considerata la situazione critica che si è verificata e la sua portata, certi che quanto prima tutto verrà riportato alla normalità.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2023 alle 14:36 sul giornale del 09 dicembre 2023 - 674 letture






qrcode