contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA
comunicato stampa

A Palazzetto Baviera Lorenzo Livieri presenta "Vincisgrassi e rock & roll", con musica e canzoni di Alessandro Cerioni

1' di lettura
198

da Organizzatori


Domenica 10 dicembre a Senigallia, alle ore 18:00, presso Palazzetto Baviera, Lorenzo Livieri presenterà la storia di John Smith L’italiano, il protagonista del suo ultimo romanzo: "Vincisgrassi e rock & roll".

Sarà uno spettacolo di lettura e musica, con 10 canzoni inedite scritte ed interpretate da Alessandro Cerioni, un concept album ispirato dalle avventure/disavventure del nostro antieroe, John Smith, un personaggio sempre al limite che incarna appieno gli antidivi sopravvissuti alle sregolatezze degli anni ’80 e ’90, e un’etichetta scomoda con cui convivere.

La trama? Potremmo definirlo un noir per adulti, dove tra atmosfere fumose, intrighi sentimentali e tanto blues il nostro John verrà risucchiato in un vortice di sesso, morte e vecchi vizzi, lasciandoci col fiato sospeso fino alla scoperta di come volgerà la struggente storia d'amore tra i protagonisti. Alla lettura un cast d'eccezione, con Simone Tisi, Presidente del Centro sperimentale artistico delle Marche e con Lucia Di Pompeo dal laboratoriocentrovoce. Entrata gratuita.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2023 alle 18:33 sul giornale del 07 dicembre 2023 - 198 letture






qrcode