contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra Vetere all'Artigianato in Fiera a Milano per promuovere il territorio

1' di lettura
1422
dal Comune di Ostra Vetere
www.comune.ostravetere.an.it

Ostra Vetere a Milano per l'Artigianato in Fiera evento in cui anche i Comuni possono allestire un loro stand e promuovere i propri territori.

La manifestazione è il luogo ideale dove si possono presentare prodotti, raccontare la storia, valorizzare la cultura e le tipicità del proprio territorio, aumentare la visibilità per poi tradurla in promozione turistica e crescita economica. "La pubblicità è l'anima del commercio" e la fiera di Milano è una vetrina autorevole di rilevanza nazionale ed internazionale. Giunta alla sua 27° edizione, a cui partecipano oltre 2.550 espositori per 86 Paesi nel mondo, è l’occasione per mettere in mostra le proprie eccellenze.

Con la Valmivola "Terre della Marca Senone" , l'amministrazione comunale di Ostra Vetere per il tramite del sindaco Massimo Corinaldesi e l'assessore alla cultura e turismo Chiara Spadoni, ha voluto dare risonanza al proprio paese, ai propri prodotti locali artigianali e non, alle peculiarità paesaggistiche, artistiche, architettoniche, culturali, sportive e turistiche. Ostra Vetere ha una storia molto importante tra cui un’area archeologica importantissima, uno splendido Polo Museale dove è possibile visitare opere notevoli nella pinacoteca civico-parrocchiale, esposizioni permanenti quali l'antico fondo librario, i reperti archeologici, in uno scenario davvero spettacolare.

"Un paese Ostra Vetere con delle potenzialità che potranno essere sviluppate e riconosciute anche fuori le mura. Ostra Vetere deve diventare esempio suggestivo e centro qualificante e promozionale dell'arte a tutto tondo" dice il sindaco Corinaldesi.

"Non soltanto una partecipazione fine a se stessa, ma strumento motivazionale e pubblicitario e di coinvolgimento per creare valore e dare propulsivita' -dice l'assessore Spadoni - ad ogni forma di interscambio con altre realtà locali per incentivare lo sviluppo economico".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2023 alle 18:58 sul giornale del 06 dicembre 2023 - 1422 letture






qrcode