contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gli eventi alla Chiesa della Croce nella settimana dedicata al culto mariano

1' di lettura
334
da Confraternita della Croce

chiesa della croce senigallia
La Confraternita della Croce, prosegue l’attività di promozione della fede con due eventi in programma nella settimana dedicati al culto mariano.

Giovedì 7 dicembre alle ore 17 – dopo il grande riscontro di pubblico del primo, il secondo incontro di preparazione al Natale con Don Luciano Sole, teologo e biblista, dal titolo “MARIA ANCELLA E MADRE”.

Il giorno successivo, 8 dicembre Festa dell’Immacolata Concezione, la messa pomeridiana delle ore 17 celebrata dal Don Egidio Bugugnoli, e contemporaneamente l’esposizione ai fedeli della reliquia del velo della Vergine, custodito da secoli dalla Confraternita. Il culto della Madonna è molto forte, e la Confraternita ricorda come sia stato proprio il beato Pio IX, già membro del sodalizio, a proclamare il dogma l'8 dicembre 1854 con la bolla Ineffabilis Deus , con cui fu sancito come la Vergine Maria fosse stata preservata dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento.

Quattro anni più tardi, senza nessun possibile collegamento, il fatto clamoroso dell’apparizione. Il 25 marzo 1858, all’allora quattordicenne Bernadette Soubirous, la Madonna - apparsa alla giovane in una grotta vicino al piccolo sobborgo di Massabielle - disse in dialetto “guascone” - unica lingua che la giovane riesce a comprendere - “Que soy era Immaculada Councepciou”. Io sono la Immacolata Concezione.



chiesa della croce senigallia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2023 alle 12:33 sul giornale del 06 dicembre 2023 - 334 letture






qrcode